C’è una grande novità nel mondo della gastronomia. Nella primavera del 2023, la chef Dominique Crenn inaugurerà il suo primo ristorante in Francia. Si chiamerà Golden Poppy e aprirà all’interno dell'Hôtel Fantaisie, nuova sede del gruppo alberghiero Leitmotiv, a Parigi. Che tipo di cucina verrà proposta? Quale sarà l'atmosfera del ristorante della chef tre stelle Michelin? Ecco tutto quello che dovete sapere su questa attesissima nuova apertura.
Poppy Golden: il primo ristorante di Dominique Crenn a Parigi
L'hotel Fantaisie, la cui apertura è prevista in aprile, sarà al civico 24 di rue Cadet, nel nono arrondissement di Parigi. In cucina ci sarà Dominique Crenn, chef francese, tre stelle Michelin di stanza a San Francisco, che sarà al timone del nuovo spazio fine dining. Nel piatto, la chef di origini bretoni promette di tornare "agli anni della gioventù in Francia e all’amore per la California, che trasmette valori di apertura e condivisione, riattivando il legame tra la tavola e la natura". Per la progettazione degli interni, il gruppo Leitmotiv ha scommesso su Martin Brudnizki Design Studio, per creare uno spazio dal fascino bucolico, con colori rilassanti come il verde tenue, il giallo solare e qualche tocco di corallo.
Le Fantaisie comprenderà anche un Poppy Café e un rooftop bar, le cui proposte culinarie saranno firmate sempre dalla chef Dominique Crenn. Appuntamento ad aprile, per saperne di più!
Foto Jérôme Galland