Quando parliamo di gnocco fritto a Modena, si intendono piccole losanghe di impasto a base di acqua, farina, lievito e strutto che vengono poi fritte in olio bollente fino a raggiungere la croccantezza esterna. A Modena, lo gnocco fritto si accompagna con prosciutto crudo e culatello, ma ogni salume della zona è ben gradito. Ma dove mangiare lo gnocco fritto a Modena? Il miglior gnocco fritto di Modena potrete trovarlo nei bar e nelle pasticcerie, ma anche nelle antiche trattorie. Tigelle e gnocco fritto a Modena sono faccenda seria, sono preparati seguendo le ricette della tradizione, si trovano ovunque e per questo potrete trovare lo gnocco fritto a Modena centro, ma anche nei paesi della provincia. Insomma, non rischierete di passare da qui senza incontrarlo. Abbiamo fatto un giro per questa magnifica città del gusto ed eccovi 6 posti in cui mangiare il migliore gnocco fritto a Modena.
Foto: iStockPhoto
Trattoria La Pieve
Gnocco fritto leggero e per niente unto, tigelle morbidissime e ingredienti di altissima qualità. Anche qui l’ambiente è informale e accogliente, frequentatissimo dai modenesi. Gentilezza e pasta fresca fanno di Trattoria La Pieve una tappa obbligata per chi passa in città.
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI