Claudia Concas
Giornalista

Chi è
Nata a Milano in una calda notte del luglio 1983, sviluppa sin da bambina uno spiccato interesse verso il buon cibo: da sempre è la cucina la sua stanza preferita, dove non risparmia ai genitori preoccupazioni a seguito di esperimenti culinari da “enfant terrible”.
La vita scorre e le passioni aumentano: scrittura e cibo sono impulsi istintivi, nel 2010 si iscrive a una scuola di chef, cura la rubrica di cucina di una piccola testata locale e frequenta seminari di scrittura creativa per migliorare tecnica e metodo.
Oltre che con Fine Dining Lovers collabora con altri food blog, oltre a curare il proprio. Il suo pensiero sul food writing è molto chiaro: “La cosa bella è che si può scrivere con la bocca piena”.
Ultimi contenuti
Da alimento demonizzato a icona culturale e gastronomica: il burro oggi è molto più di un semplice ingrediente. Ecco perché è tornato a far parlare di sé.
Altro da scoprire
Dal mitico Miramonti L'Altro alla ricerca di Radici, scopri la selezione di Fine Dining Lovers con i migliori ristoranti tra Brescia e il lago d'Iseo
L'intervista doppia ai due protagonisti del secondo appuntamento del TheSanpellegrino Table, l'inedito ciclo di cene a quattro mani in scena all'hub di Identità Golose Milano.
La guida definitiva alle trattorie da non perdere a Torino: ecco dove mangiare, tra piole e indirizzi cult.
Vieni con noi a scoprire il nuovo progetto de La Coldana, il ristorante stellato di Lodi guidato da Alessandro Proietti Refrigeri: comfort food e vini per tutte le tasche.