Si è aperta oggi, 28 gennaio 2023, la diciassettesima edizione di Identità Golose MIlano, il congresso internazionale di cucina e pasticceria d'autore ideato da Paolo Marchi e Claudio Ceroni. Il tema del 2023, La Rivoluzione è servita, è stato affrontato da chef, pasticcieri e bartender intervenuti nel corso della giornata. Come da consuetudine, ad aprire le danze di Identità Milano ci ha pensato Davide Rampello, direttore artistico, con un suggestivo intervento. Nel nuovo spazio Arena, invece, si è svolta la finale italiana di S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-23. Qui di seguito, alcuni highlights della giornata.
Foto Brambilla-Serrani
Foto Brambilla-Serrani
Tra i primi ad accendere i riflettori su ciò che avveniva in cucina dall'altra parte del globo, Alex Atala è tornato a Identità Golose dopo diversi anni. Con una nuova consapevolezza: rappresentare una storia, una tradizione, la capacità di fondere istanze amazzoniche e tecniche contemporanee. Una vera rivoluzione che nel suo Dom di San Paolo prosegue dopo oltre vent'anni. "Siamo riusciti a portare la cucina brasiliana all'estero. Il che significa far conoscere anche i nostri prodotti, la nostra terra", ha raccontato.
Tutte le foto Mariarosaria Bruno | Claudia Concas
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI