Serviti nei tipici cestini di bambù, i dim sum sono piccoli assaggi cotti al vapore, fritti o saltati in padella. I più diffusi sono i mitici ravioli declinati in tante maniere (con cui spesso identifichiamo i dim sum), ma non mancano involtini di verdure, fagottini ripieni e bao (panini cotti al vapore). Insomma, tanti piattini golosi che in Cina vengono portati a tutto il tavolo, per un momento conviviale, all’insegna della condivisione. Scoprite, qui di seguito, dove mangiare i migliori dim sum di Milano.
Foto Dim Sum
Mi-Cucina di Confine
Ambiente di design, buon servizio e soprattutto tanti dim sum da provare: da Mi-Cucina di Confine, fra Amendola, Buonarroti e Tre Torri, si mangia una cucina cinese di nuova generazione e si può scegliere fra ravioli al vapore con pasta al nero di seppia e ripieni di branzino, gamberi in pasta fillo fritti, ravioli di manzo al tartufo o quelli stile Hong Kong con carne e gamberi. In menu tantissime altre proposte fra noodles e una buona sezione dedicata alle verdure.
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI