Scegliere il pesce più sostenibile da acquistare e mangiare è un compito arduo al giorno d'oggi. Pesce d'allevamento? Catturato in natura o gestito in stock? Ci sono molte informazioni contrastanti su ciò che possiamo mangiare e perché, con gli oceani e gli stock ittici più che mai sotto pressione. È fondamentale fare le scelte giuste quando si acquistano i prodotti ittici in generale. Come sempre, è meglio acquistare da un pescivendolo specializzato che possa dirvi esattamente da dove proviene il pesce in vendita e se si tratta di una scelta sostenibile o meno. Ecco i 10 tipi di pesce più sostenibili.
Foto iStock
Il pesce gatto proveniente da allevamenti responsabili può essere una scelta ecologica. Gli allevamenti che aderiscono alle migliori pratiche di gestione (BMP) e alle certificazioni riconosciute danno priorità alla qualità dell'acqua, alla gestione dei rifiuti e all'uso responsabile delle risorse. Gli stagni per il pesce gatto possono essere molto autonomi, il che riduce al minimo l'inquinamento e la contaminazione incrociata, e di solito sono riempiti con acqua di falda. In generale, il pesce gatto è una specie resistente, quindi l'uso di antibiotici è ridotto.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI