La primavera è la stagione perfetta per dedicarsi alle ricette con gli spinaci freschi. A differenza di quelli invernali, gli spinaci primaverili godono di un clima più mite, una maggiore quantità di luce: crescono più forti e meno vulnerabili alle malattie. Ecco perché conviene sfruttare il raccolto di primavera per cucinare gli spinaci freschi e realizzare tanti piatti deliziosi e nutrienti. In questo articolo ti presentiamo cinque ricette, che spaziano da originali secondi con spinaci freschi e tradizionali piatti di pasta con spinaci freschi e croccanti.
© Shutterstock
Le crespelle rappresentano il punto di partenza versatile per realizzare tantissimi piatti e offrono la base ideale per preparare molte ricette di secondi con spinaci freschi e altre verdure. In primavera, quando comincia anche il periodo della fave, perché non sfruttare la combinazione straordinaria di questi due sapori per realizzare una ricetta di wrap sfiziosi e leggeri? Una volta che hai imparato il trucco per cucinare crespelle perfette, non devi fare altro che accostare il sapore degli spinaci freschi alla dolcezza delle fave e amalgamare il tutto con la cremosità del caprino. Usa la farcitura delle crespelle anche per l’imbottitura di una piadina già cotta: devi solo scaldare il tutto e servire agli amici un irresistibile wrap, come piatto forte del brunch domenicale.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI