È Michele Antonelli il finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23. Lo chef del ristorante GastroBi di Villa Musone (An) ha conquistato la giuria composta da cinque nomi importanti della scena gastronomica italiana: Andrea Aprea, Donato Ascani, Giuseppe Iannotti, Jessica Rosval e Viviana Varese.
Assegnati anche gli altri tre premi speciali: il Fine Dining Lovers Food for Thought Award è stato assegnato dai lettori di Fine Dining Lovers a Katherin Rios, il S.Pellegrino Award for Social Responsibility è andato a Danilo Vella mentre a vincere l'Acqua Panna Award for Connection in Gastronomy è stato Marco Apicella.
L'annuncio è arrivato nel corso di una speciale serata di gala, di scena al Padiglione Visconti di Milano, a pochi passi dal Mudec. Antonelli, con questo piatto, sfiderà i finalisti delle altre region provenienti da tutto il mondo, nel corso della Grand Finale in programma a Milano. Nel prossimo step della competizione ad accompagnarlo come mentor sarà il giurato Andrea Aprea.