Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
What's in my fridge | Isabella Potì e Floriano Pellegrino

Acqua di rose e ingredienti di vita: il nostro frigorifero racconta il mondo di Bros'

Da
Fine Dining Lovers
Redattore

Mostriamo molto della nostra vita sui social, ma nel frigorifero di casa non siete mai entrati…

Bros’ è un brand, un concetto, una filosofia che abbraccia ogni ambito della nostra esistenza, ma soprattutto… è avanguardia. Non ci limitiamo alla cucina, insomma. Il nostro approccio gastronomico riflette il nostro pensiero. Ecco perché, nel frigo di casa nostra, non troverete solo prodotti strettamente legati alla tavola o alla preparazione di un piatto, ma ingredienti di vita. 

Veri e propri simboli del nostro essere 100% salentini, ma anche delle piccole ossessioni quotidiane, del lavoro e della famiglia. Ogni singolo prodotto parla di noi, racconta dei profumi e dei sapori della terra in cui viviamo, ma anche di come firmiamo una ricetta, dando un tocco personale a tutto quello che facciamo. 

Abbiamo scelto tre ingredienti a testa, che conserviamo nel frigorifero a casa: ecco il nostro What’s in my fridge

What's in My Fridge | Lievito madre Isabella Potì

Gli ingredienti preferiti di Isabella 

Il lievito madre

Mantengo in vita da anni il mio licoli, ovvero il lievito madre a coltura liquida: per me è un ingrediente altamente simbolico. Lo conservo in un barattolo di vetro e rappresenta la costanza, la disciplina e la grazia.  

L’acqua di rose 

C’è sempre anche l’acqua di rose: un ingrediente che in genere non dovrebbe stare nel frigo, ma che è una mia piccola ossessione. Il suo profumo mi rilassa tanto: la preparo sempre io, anche perché odio le fragranze artificiali. 

What's in my fridge | Acqua di rose Isabella Potì

La ricotta scante - Floriano 

Una cosa che non può mancare nel mio frigo è la ricotta scante: rappresenta la nostra identità che si fa ingrediente. Noi la utilizziamo quasi per tutto, è come se fosse un miso salentino, insaporisce qualunque cosa ed è super interessante. Un prodotto che nasce nelle masserie, dalle ricotte che avanzavano e che venivano conservate sotto sale, 100% salentino. 

Il latte d’asina - Floriano 

Il latte d’asina è un ingrediente che prendiamo quotidianamente nelle masserie di Martina Franca. Lo bolliamo e lo diamo ai nostri figli. Un prodotto che rappresenta le nostre radici e il rispetto verso gli animali. 

(testo a cura di Mariarosaria Bruno)

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.

Fai già parte della nostra community? ACCEDI