Yannick Benjamin, ristoratore di New York e veterano dell'industria del vino e dell'ospitalità, è stato votato come una delle Stelle dell'Ospitalità di Fine Dining Lovers. La sua passione per migliorare il settore per le persone disabili sia come staff sia come clienti funge da ispirazione e, cosa più importante, sta guidando un cambiamento reale e duraturo.
"Il lavoro non sarà mai finito", dice Benjamin al telefono mentre va al lavoro. È il giorno di San Patrizio e New York è dipinta di verde, ma Benjamin è concentrato sulla sua enoteca e ristorante Contento. “Ogni giorno dovrebbe essere migliore del giorno prima. Il cambiamento è incremento, quindi non dovremmo mai accontentarci.
Nel 2003, Benjamin ha avuto un incidente d'auto che lo ha lasciato paralizzato sotto la vita. Come sommelier, ha dovuto affrontare delle sfide per continuare a fare ciò che amava, ma si è rapidamente adattato, dotando la sua sedia a rotelle di un tavolo che gli permette di lavorare in sala come sommelier. È stato l'inizio di un viaggio che lo ha visto espandere la sua influenza in tutto il settore per sostenere una maggiore accessibilità.