
Pizza Assoluto di Gambero
PER L'IMPASTO
Farina 1 Kg
Acqua 759 g
Sale 26 g
Lievito di birra 5 g
PER IL TOPPING
Stracciatella di bufala q.b.
Gamberi Rossi di Mazara del Vallo q.b.
Bisque di gamberi rossi di Mazara del Vallo q.b.
Perlage di passion fruit q.b.
Olio evo q.b.
Sale q.b.
Limone q.b.
Inserire nell'impastatrice la farina, la metà dell'acqua e il lievito, quindi azionare la macchina sino a formare la cosiddetta "zucca", l'impasto con le caratteristiche pieghe che ricordano l'ortaggio. Inserire il sale e continuare ad aggiungere acqua a filo. Una volta terminata l'acqua, procedere con olio evo. Puntare l'impasto per 6 ore, pezzare dividendo in panetti da 240 g, quindi porli nei padellini con diametro 24 cm, precedentemente oleati. Lasciare lievitare fino a quando l'impasto tocca il bordo.
Cuocere a 100°C a vapore per 20 minuti, poi lasciare raffreddare e tostare in forno per 4 minuti a 200°C. Dividere la pizza in sei spicchi e condire con stracciatella di bufala, gambero rosso di Mazara del Vallo crudo condito con olio, sale e limone, la sua bisque e perle di passion fruit.
Continua a leggere

Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.

Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.

Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.

Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community

Fai già parte della nostra community? ACCEDI