Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
FDL_WW2_SAT BAINS CRENN

Come evitare di sprecare il pane raffermo

11 minuti di visione
Da
Fine Dining Lovers
Redattore

Cosa fare con il pane raffermo

Ritorna Why Waste?, la video serie di Fine Dining Lovers che ti mostra come trasformare gli scarti e gli avanzi della tua cucina in piatti davvero deliziosi.

In questo episodio della stagione 2 di Why Waste? Sart Bains e Dominique Crenn, grazie al loro estro e alla loro genialità, stupiscono Bottura con due ricette a partire dal pane raffermo. Il pane è infatti uno degli alimenti più sprecati al mondo e si calcola che quasi un terzo del pane prodotto nel mondo finisce sprecato, vale a dire l'equivalente di 240 milioni di fette all'anno. 

Dominque Crenn ci ispira con una Millefoglie di pane raffermo e pomodorocombinando la filosofia italiana e quella francese, con una maionese vegana lucida, del pane tostato, pomodori freschi e pangrattato Crenn realizza un'elegante e deliziosa millefoglie salata.

Sat Bains con il suo team nel suo ristorante di Nottingham Sat Bains With Rooms, ti mostra invece come preparare crackers fritti leggeri e croccanti insaporiti grazie alle uova di capesante affumicate, il suo Pane vecchio con taramasalata di capesante

Guarda il successivo di Why Waste?

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!