Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Antonio Guida

Antonio Guida è lo chef di origini napoletane al timone di Seta al Mandarin Oriental di Milano, dove ha conquistato due stelle Michelin con la sua cucina che fonde la tradizione italiana con influenze internazionali. I suoi piatti, come il risotto allo zafferano, sono celebrati per la loro eleganza, innovazione e perfezione tecnica.
Antonio Guida Chef
Chef
Chef Antonio Guida

Chef

Antonio Guida, nato a Napoli, è uno degli chef più influenti della cucina italiana contemporanea. Dopo aver completato la sua formazione gastronomica ha avuto l'opportunità di perfezionare le sue competenze in ristoranti stellati, come il Pierre Gagnaire a Parigi e Enoteca Pinchiorri a Firenze. Nel 2002, Guida prende il timone della cucina del ristorante Il Pellicano in Toscana, dove ottiene due stelle Michelin nel 2004. La sua cucina, che unisce la tradizione italiana a influenze internazionali, lo ha reso uno degli chef di punta della scena gastronomica mondiale. Nel 2015, Guida approda al ristorante Seta del Mandarin Oriental a Milano, dove in pochi mesi conquista la sua prima stella Michelin, seguita dalla seconda nel 2016.

Ristoranti

Seta è il ristorante situato al Mandarin Oriental di Milano firmato da Antonio Guida. In questo spazio elegante e sofisticato, Guida propone piatti che celebrano la qualità delle materie prime italiane, con un tocco moderno che sfida le convenzioni gastronomiche. Seta è conosciuto per il suo menù degustazione, che offre esperienze sensoriali uniche, come il risotto allo zafferano con limone e rosmarino. Il ristorante è diventato rapidamente uno dei luoghi più ambiti della gastronomia milanese, con numerosi riconoscimenti da guide prestigiose.

Ricette e piatti

La sua cucina è un viaggio che esplora la tradizione gastronomica italiana, ma che si spinge verso nuove direzioni, sempre rispettando la stagionalità degli ingredienti e cercando un equilibrio tra i sapori. Ogni piatto racconta una storia, trasformando ogni portata in un'esperienza unica, emozionante e indimenticabile. Tre sono i menu degustazione in cui trovano spazio i piatti iconici dello chef Antonio Guida e la stagionalità. In estate, ad esempio, i grandi protagonisti sono i crostacei, come i gamberi rossi con royale di pollo, capasanta, salsa al prezzemolo e asparagi o l'astice blu arrosto con bagna cauda, seppia e bisque alla vaniglia.

Leggi tutto

Ristoranti

Scopri più informazioni sul/i ristorante/i dello chef e aggiungili alla tua wishlist.