Giorgia Cannarella

giorgia-cannarella-finedininglovers
giorgia-cannarella-finedininglovers

Giorgia Cannarella

Nasce a Bologna nel 1990 e lì cresce, tra friggione e tortelloni alla ricotta. La lettura e la scrittura sono la sua prima passione, il cibo la seconda: inevitabile provare a unirli. Dopo una laurea in Lettere e una breve e felice parentesi nelle Langhe, lavorando per Slow Food, entra nel magico mondo del blogging.

Oltre che per Fine Dining Lovers, collabora con Dispensa e con la pagina enogastronomica della Gazzetta dello Sport. Nella sua vita offline, mangia, viaggia e cammina nei boschi - ancora meglio se le tre cose avvengono insieme.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Eventi
Mappe
Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo - professione gastronomo
Articolo
Professione gastronomo: così la cultura trasforma il lavoro nel food
Chi è oggi il gastronomo? Scopri tutto sui professionisti formati dall'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e qual è oggi il ruolo del gastronomo
Luisa Spagnoli
Articolo
Luisa Spagnoli, storia dell'imprenditrice food che inventò il "Bacio"
Vi raccontiamo la vita di Luisa Spagnoli: fondatrice della Perugina, imprenditrice di successo nel settore della gastronomia e della moda, oltre che pioniera dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Niko Romito Farmacia Alimentare
Articolo
Il cibo è una medicina? La parola a Niko Romito
Possiamo considerare il cibo come una medicina o stiamo dando al cibo un ruolo troppo importante nel contribuire a migliorare la nostra salute? L'abbiamo chiesto a Niko Romito, il cui ristorante "Food Pharmacy" collabora con una vera farmacia: scopri di più
migliori gelaterie bologna - Finedininglovers
Mappa
Le migliori gelaterie artigianali a Bologna
Bologna è (quasi) unanimemente considerata la capitale del gelato artigianale in Italia.
Pumpkin Book
Articolo
Un viaggio dall'Italia all'India per riscoprire gli ingredienti dimenticati
Da un vecchio libro di cucina scovato da uno studente trapiantato a Milano all'epifania firmata Massimo Bottura: così un designer e uno chef indiani hanno intrapreso la missione culturale per trovare, cucinare e resuscitare gli ingredienti della biodiversità indiana.
Il ristorante Al Pappagallo
Articolo
Al Pappagallo, un'icona bolognese che continua a rinnovarsi
Se dite “pappagallo” a un bolognese siamo pronti a scommettere che la prima cosa che gli verrà alla mente non sarà l’immagine del pennuto colorato.
Patrick Pistolesi
Articolo
Patrick Pistolesi: “Il barman deve accogliere. È un lavoro romantico”
La vita, la professione e gli aneddoti del bartender titolare del primo gin bar aperto in Italia specializzato, tra gli altri, nei cocktail a base di birra.
lorenzo-costa-intervista
Articolo
Lorenzo Costa, "ecco cosa immagino per Bologna"
Il responsabile di sala del ristorante Oltre racconta come è riuscito a trasformare il modo di mangiare nel capoluogo emiliano, scommettendo su nuovi format.
ein-prosit-2019-report
Articolo
Ein Prosit 2019, un inedito firmamento per le strade di Udine
Il festival, giunto alla 21ma edizione, per la prima volta si è svolto nel capoluogo friulano, dove si è dato appuntamento il meglio dell'alta cucina mondiale.
ostinati-parma
Articolo
OstiNati, i locali del buon bere tra Parma e il suo territorio
Nella Città creativa per la gastronomia Unesco, nasce un'associazione di osti impegnati contro l'appiattimento enologico. Ecco chi sono e le loro iniziative.
dario-picchiotti-intervista
Articolo
Dario Picchiotti, "Non voglio un ristorante dove la gente capita”
Dagli esordi alle scelte gastronomiche e professionali, la nostra intervista allo chef dell'Antica Trattoria Sacerno di Calderara di Reno, vicino Bologna.
ristorante-iacobucci
Articolo
Ristorante Iacobucci, una storia d'amore a Villa Zarri
Venite a scoprire il nuovo ristorante e la cucina dello chef di origini campane Agostino Iacobucci a Castel Maggiore, vicino Bologna.