Giorgia Cannarella

giorgia-cannarella-finedininglovers
giorgia-cannarella-finedininglovers

Giorgia Cannarella

Nasce a Bologna nel 1990 e lì cresce, tra friggione e tortelloni alla ricotta. La lettura e la scrittura sono la sua prima passione, il cibo la seconda: inevitabile provare a unirli. Dopo una laurea in Lettere e una breve e felice parentesi nelle Langhe, lavorando per Slow Food, entra nel magico mondo del blogging.

Oltre che per Fine Dining Lovers, collabora con Dispensa e con la pagina enogastronomica della Gazzetta dello Sport. Nella sua vita offline, mangia, viaggia e cammina nei boschi - ancora meglio se le tre cose avvengono insieme.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Il ristorante Al Pappagallo
Articolo
Al Pappagallo, un'icona bolognese che continua a rinnovarsi
Lo storico ristorante, che ha da poco conquistato il premio Tortellino d'Oro, al menu della tradizione bolognese ora affianca piatti dal piglio contemporaneo.
Patrick Pistolesi
Articolo
Patrick Pistolesi, “Il barman deve accogliere. È un lavoro romantico”
Cosa significa lavorare nella mixology? Il bartender del Drink Kong di Roma, new entry nell'ambito dei World's 50 Best Bars, si racconta a Fine Dining Lovers.
lorenzo-costa-intervista
Articolo
Lorenzo Costa, "ecco cosa immagino per Bologna"
Il responsabile di sala del ristorante Oltre racconta come è riuscito a trasformare il modo di mangiare nel capoluogo emiliano, scommettendo su nuovi format.
ein-prosit-2019-report
Articolo
Ein Prosit 2019, un inedito firmamento per le strade di Udine
Il festival, giunto alla 21ma edizione, per la prima volta si è svolto nel capoluogo friulano, dove si è dato appuntamento il meglio dell'alta cucina mondiale.
ostinati-parma
Articolo
OstiNati, i locali del buon bere tra Parma e il suo territorio
Nella Città creativa per la gastronomia Unesco, nasce un'associazione di osti impegnati contro l'appiattimento enologico. Ecco chi sono e le loro iniziative.
dario-picchiotti-intervista
Articolo
Dario Picchiotti, "Non voglio un ristorante dove la gente capita”
Dagli esordi alle scelte gastronomiche e professionali, la nostra intervista allo chef dell'Antica Trattoria Sacerno di Calderara di Reno, vicino Bologna.
ristorante-iacobucci
Articolo
Ristorante Iacobucci, una storia d'amore a Villa Zarri
Venite a scoprire il nuovo ristorante e la cucina dello chef di origini campane Agostino Iacobucci a Castel Maggiore, vicino Bologna.
guida-osterie-italia-2020
Articolo
Guida Osterie d'Italia 2020: 10 indirizzi da provare, da Nord a Sud
In uscita la nuova guida alle migliori Osterie d'Italia edita da Slow Food. Scoprite gli indirizzi da non perdere segnalati con la chiocciola.
al-meni-2019-report
Articolo
Al Mèni 2019: il circo gastronomico di Rimini raccontato in 9 acrobazie
Contaminazioni di sapori, panini e gelati d'autore, ma anche tanto territorio. Scoprite cosa è successo alla kermesse gastronomica ideata da Massimo Bottura.
gelaterie-bologna
Articolo
10 gelaterie da provare a Bologna
Il capoluogo emiliano, sede del primo museo del gelato al mondo, ha un feeling particolare con il dolce freddo. Scoprite le gelaterie da non perdere a Bologna.
max-poggi-intervista
Articolo
Max Poggi, "La periferia? Non sono da centro. Amo che mi vengano a cercare"
L'esperienza Al Cambio, tempio della tradizione, poi la svolta con un ristorante a Trebbio di Reno, nella periferia bolognese: la nostra intervista a Max Poggi.
menu-lux-lucis
Articolo
Un menu per ripercorrere l'antica via Vandelli, da Modena a Massa
Valentino Cassanelli, stella Michelin al Lux Lucis di Forte dei Marmi, ripercorre il suo cammino professionale dall'Emilia alla Versilia con piatti evocativi.