Giorgia Cannarella

giorgia-cannarella-finedininglovers
giorgia-cannarella-finedininglovers

Giorgia Cannarella

Nasce a Bologna nel 1990 e lì cresce, tra friggione e tortelloni alla ricotta. La lettura e la scrittura sono la sua prima passione, il cibo la seconda: inevitabile provare a unirli. Dopo una laurea in Lettere e una breve e felice parentesi nelle Langhe, lavorando per Slow Food, entra nel magico mondo del blogging.

Oltre che per Fine Dining Lovers, collabora con Dispensa e con la pagina enogastronomica della Gazzetta dello Sport. Nella sua vita offline, mangia, viaggia e cammina nei boschi - ancora meglio se le tre cose avvengono insieme.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Il ristorante Al Pappagallo
Articolo
Al Pappagallo, un'icona bolognese che continua a rinnovarsi
Se dite “pappagallo” a un bolognese siamo pronti a scommettere che la prima cosa che gli verrà alla mente non sarà l’immagine del pennuto colorato.
Patrick Pistolesi
Articolo
Patrick Pistolesi: “Il barman deve accogliere. È un lavoro romantico”
La vita, la professione e gli aneddoti del bartender titolare del primo gin bar aperto in Italia specializzato, tra gli altri, nei cocktail a base di birra.
lorenzo-costa-intervista
Articolo
Lorenzo Costa, "ecco cosa immagino per Bologna"
Il responsabile di sala del ristorante Oltre racconta come è riuscito a trasformare il modo di mangiare nel capoluogo emiliano, scommettendo su nuovi format.
ein-prosit-2019-report
Articolo
Ein Prosit 2019, un inedito firmamento per le strade di Udine
Il festival, giunto alla 21ma edizione, per la prima volta si è svolto nel capoluogo friulano, dove si è dato appuntamento il meglio dell'alta cucina mondiale.
ostinati-parma
Articolo
OstiNati, i locali del buon bere tra Parma e il suo territorio
Nella Città creativa per la gastronomia Unesco, nasce un'associazione di osti impegnati contro l'appiattimento enologico. Ecco chi sono e le loro iniziative.
dario-picchiotti-intervista
Articolo
Dario Picchiotti, "Non voglio un ristorante dove la gente capita”
Dagli esordi alle scelte gastronomiche e professionali, la nostra intervista allo chef dell'Antica Trattoria Sacerno di Calderara di Reno, vicino Bologna.
ristorante-iacobucci
Articolo
Ristorante Iacobucci, una storia d'amore a Villa Zarri
Venite a scoprire il nuovo ristorante e la cucina dello chef di origini campane Agostino Iacobucci a Castel Maggiore, vicino Bologna.
guida-osterie-italia-2020
Articolo
Guida Osterie d'Italia 2020: 10 indirizzi da provare, da Nord a Sud
In uscita la nuova guida alle migliori Osterie d'Italia edita da Slow Food. Scoprite gli indirizzi da non perdere segnalati con la chiocciola.
al-meni-2019-report
Articolo
Al Mèni 2019: il circo gastronomico di Rimini raccontato in 9 acrobazie
Contaminazioni di sapori, panini e gelati d'autore, ma anche tanto territorio. Scoprite cosa è successo alla kermesse gastronomica ideata da Massimo Bottura.
gelaterie-bologna
Articolo
10 gelaterie da provare a Bologna
Il capoluogo emiliano, sede del primo museo del gelato al mondo, ha un feeling particolare con il dolce freddo. Scoprite le gelaterie da non perdere a Bologna.
max-poggi-intervista
Articolo
Max Poggi, "La periferia? Non sono da centro. Amo che mi vengano a cercare"
L'esperienza Al Cambio, tempio della tradizione, poi la svolta con un ristorante a Trebbio di Reno, nella periferia bolognese: la nostra intervista a Max Poggi.
menu-lux-lucis
Articolo
Un menu per ripercorrere l'antica via Vandelli, da Modena a Massa
Valentino Cassanelli, stella Michelin al Lux Lucis di Forte dei Marmi, ripercorre il suo cammino professionale dall'Emilia alla Versilia con piatti evocativi.