
Chi è
Nasce a Bologna nel 1990 e lì cresce, tra friggione e tortelloni alla ricotta. La lettura e la scrittura sono la sua prima passione, il cibo la seconda: inevitabile provare a unirli. Dopo una laurea in Lettere e una breve e felice parentesi nelle Langhe, lavorando per Slow Food, entra nel magico mondo del blogging.
Oltre che per Fine Dining Lovers, collabora con Dispensa e con la pagina enogastronomica della Gazzetta dello Sport. Nella sua vita offline, mangia, viaggia e cammina nei boschi - ancora meglio se le tre cose avvengono insieme.
Ultimi contenuti
Vi raccontiamo la vita di Luisa Spagnoli: fondatrice della Perugina, imprenditrice di successo nel settore della gastronomia e della moda, oltre che pioniera dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.
Altro da scoprire
Da alimento demonizzato a icona culturale e gastronomica: il burro oggi è molto più di un semplice ingrediente. Ecco perché è tornato a far parlare di sé.
Nell’ultima stagione della serie tv cult, chef Tina si allena a preparare i cavatelli in meno di 3 minuti. Ma è davvero possibile? Spoiler: serve sangue freddo (e salsa pronta)
Ha aperto a Milano Nino – Osteria con cucina, nuovo indirizzo contemporaneo a due passi da Porta Venezia. Un progetto firmato dallo stesso team dell’Osteria alla Concorrenza, con una cucina vera guidata da Marco Marini. Piatti da condividere,...
Dal mitico Miramonti L'Altro alla ricerca di Radici, scopri la selezione di Fine Dining Lovers con i migliori ristoranti tra Brescia e il lago d'Iseo