Pollo fritto con sesamo e cipollotto alla coreana

Foto iStockPhoto

Ricetta coreana del pollo fritto

Croccante e speziato, il pollo fritto alla coreana è un secondo piatto facile e gustoso. Scoprite la ricetta originale.

10 Marzo, 2021
Average: 4 (3 votes)

Tipo di Piatto

porzioni

4

Tempo Totale

2 HR 0 MIN

ingredienti

Peperoncino
1 cucchiaino
Aglio
1 cucchiaino, in polvere
Pepe Nero
1 cucchiaino
Farina
150 g
Latticello
150 ml
Pollo intero
1 kg
Sesamo
q.b.
Cipollotti
2
Sale
q.b.
Olio per Friggere
q.b.

Preparazione:

La ricetta coreana del pollo fritto è ricca di spezie e aromi di terre asiatiche. Croccantissimo fuori e morbido dentro, il pollo fritto alla coreana è un piatto perfetto per portare in tavola una ricetta etnica diversa dal solito. Se abitate a Milano e volete provare il vero pollo fritto alla coreana fate un salto da Li-Sei Deli, un bistrot coreano nel cuore dei Navigli in cui il pollo fritto è una cosa seria. Se invece volete provare la ricetta coreana del pollo fritto, qui sotto trovate tutti i passaggi.

Step 01

Per preparare la ricetta coreana del pollo fritto, cominciate tagliando il pollo in parti. Le parti non dovranno essere grandi. Dovrete ottenere ali, cosce, sovracosce e petti. I petti dovranno essere tagliati a cubi di 3 cm.

Step 02

A questo punto mettete in un’ampia terrina tutte le spezie (aglio, peperoncino, pepe macinato, un cucchiaino di sale) e mescolate. Aggiungete il pollo e massaggiatelo con le spezie. Fate riposare il pollo per un tempo che può andare da un’ora a 12 ore.

Step 03

In una terrina mescolate farina e latticello. Otterrete una pastella in cui andrete a immergere il pollo speziato. Lasciate riposare il pollo nella pastella per un’ora.

Step 04

Scolate il pollo dalla pastella e friggetelo in olio bollente fino a quando non sarà croccante e ambrato. Scolate il pollo su carta per fritti e decoratelo con semi di sesamo tostati e un trito grossolano di cipollotto.

CERCA RICETTE