
Foto iStockPhoto
Ricetta coreana del pollo fritto
Croccante e speziato, il pollo fritto alla coreana è un secondo piatto facile e gustoso. Scoprite la ricetta originale.
ingredienti
Preparazione:
La ricetta coreana del pollo fritto è ricca di spezie e aromi di terre asiatiche. Croccantissimo fuori e morbido dentro, il pollo fritto alla coreana è un piatto perfetto per portare in tavola una ricetta etnica diversa dal solito. Se abitate a Milano e volete provare il vero pollo fritto alla coreana fate un salto da Li-Sei Deli, un bistrot coreano nel cuore dei Navigli in cui il pollo fritto è una cosa seria. Se invece volete provare la ricetta coreana del pollo fritto, qui sotto trovate tutti i passaggi.
Step 01
Per preparare la ricetta coreana del pollo fritto, cominciate tagliando il pollo in parti. Le parti non dovranno essere grandi. Dovrete ottenere ali, cosce, sovracosce e petti. I petti dovranno essere tagliati a cubi di 3 cm.
Step 02
A questo punto mettete in un’ampia terrina tutte le spezie (aglio, peperoncino, pepe macinato, un cucchiaino di sale) e mescolate. Aggiungete il pollo e massaggiatelo con le spezie. Fate riposare il pollo per un tempo che può andare da un’ora a 12 ore.
Step 03
In una terrina mescolate farina e latticello. Otterrete una pastella in cui andrete a immergere il pollo speziato. Lasciate riposare il pollo nella pastella per un’ora.
Step 04
Scolate il pollo dalla pastella e friggetelo in olio bollente fino a quando non sarà croccante e ambrato. Scolate il pollo su carta per fritti e decoratelo con semi di sesamo tostati e un trito grossolano di cipollotto.
Ricette anti spreco | Why Waste?
CERCA RICETTE