Nel vivace quartiere di Porta Venezia a Milano, in via Panfilo Castaldi 19, La Società Milano nasce dalla collaborazione di Giulia Litrenta e Andrea Romanelli, con l’obiettivo di creare “un contenitore” in cui cucina e cocktail si fondono in un’esperienza complessiva. Il locale propone un format ibrido: ristorante gourmet e cocktail bar, dove la mixology di alto livello e la cucina contemporanea si sostengono reciprocamente.
La cucina è attuale, fondata su ingredienti selezionati, tecniche curate e accostamenti che riflettono la sperimentazione e la tradizione. L’ambiente (tre saloni, tappezzerie di forte impatto visivo e un camino in marmo bianco all’ingresso), contribuisce all’atmosfera sofisticata del locale. Il servizio è attento e cortese e i piatti sono costruiti con concretezza.
In menu ci sono portate che rielaborano le materie prime mediterranee con tocchi creativi e qualche riferimento esotico, in una proposta che privilegia sempre il gusto e la presenza dell’identità dello chef. Al contempo, la parte cocktail si distingue per signature drink e una selezione di gin (ma non solo) che arriva a centinaia di etichette, integrando l’esperienza della cena con quella dell’aperitivo e del post cena.
La Società Milano si presta sia per cene a due che uscite con amici, sia per momenti più business-oriented. È un indirizzo milanese contemporaneo che coniuga cucina di qualità, mixology creativa e un design raffinato, per chi vuole concedersi un momento ben curato all’interno della città, senza uscire dai confini urbani.