Organizzare il pranzo di Natale richiede attenzione e pianificazione. Tra il desiderio di offrire ai tuoi cari un ricevimento impeccabile e il poco tempo a disposizione, il rischio di sentirsi sopraffatti è dietro l’angolo. La soluzione? Puntare su una grande varietà di antipasti di Natale da preparare in anticipo. Grazie a ricette facili ma di sicuro effetto, che sono molto pratiche da realizzare il giorno prima, puoi stupire i tuoi ospiti con un menu variegato e curato nei dettagli, senza compromettere la tua serenità. Con le nostre 10 idee di antipasti natalizi da fare il giorno prima vedrai com’è facile organizzare un ricevimento impeccabile che stupisce i tuoi ospiti senza creare stress, senza toglierti la magia delle feste. Puoi preparare le ricette con tutta calma il giorno della Vigilia e riservarti il tempo libero da dedicare a ciò che conta davvero, come scartare i regali con la tua famiglia la mattina di Natale senza l’ansia di avere mille piatti ancora da cucinare. Tutte queste ricette sono ideali come antipasti da fare il giorno prima di Natale: sperimenta, personalizza e lascia che la magia del Natale entri anche in cucina.
© Depositphotos
La mousse di prosciutto è il jolly che ti risolve mille ricette di antipasti da preparare in anticipo. Servila in bicchierini monoporzione con un cracker croccante oppure usala per farcire vol-au-vent, bignè salati o tartellette di pasta brisée. Per una nota di freschezza, abbinala a una gelatina di porto o a un chutney di fichi. Vuoi un tocco in più? Completa con pistacchi tritati o scaglie di parmigiano. Prepara questa ricetta il giorno prima per dare tempo ai sapori di amalgamarsi e conservala in frigorifero coperta con pellicola trasparente: sarà pronta per essere servita senza stress il giorno di Natale.
Rotolo di omelette al salmone
La ricetta del rotolo di omelette al salmone affumicato è un antipasto scenografico e di grande effetto. Puoi farcirlo con salmone affumicato e formaggio spalmabile, ma anche con verdure grigliate per una versione vegetariana. Prepara il rotolo il giorno prima e taglialo a fette poco prima di servire: ogni fetta sarà un piccolo capolavoro.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI