Si sa, il Natale quando arriva arriva, ma spesso ci coglie impreparati. Se fai parte anche tu del team regali last minute, sei in buona compagnia, ma soprattutto nel posto giusto. Fine Dining Lovers ti suggerisce idee regalo e ottime soluzioni (sì, ce la suoniamo e ce la cantiamo, ma rigorosamente sulle note di Mariah Carey) per acquistare - anche dal divano di casa - regali per foodies all’ultimo momento, con un semplice click. Dopo una selezione di regali a tema food che i più metodici avranno già scandagliato, e dopo una pioggia di panettoni artigianali, arriva la lista per gli underdog che cercano regali per foodie zero sbatti. Voucher, gift card e piccoli lussi accessibili, alla portata di mouse e non solo, sono i protagonisti della nostra playlist di regali last minute per il Natale 2025.
Natale 2025 regali last minute: idee food
Palazzo Parigi: regala un’emozione a 5 stelle L
E se ti dicessi che puoi far vivere la favola e il lusso di Palazzo Parigi Hotel & Grand Spa? Il famoso hotel meneghino consente di acquistare voucher regalo personalizzabili, per esperienze da provare all’interno della struttura, senza necessariamente pernottare. Ecco allora trattamenti e percorsi benessere alla Grand Spa, cene degustazione al Ristorante Gastronomico, il rito dell’afternoon tea o dell'aperitivo al Caffè Parigi. I voucher si costruiscono su misura, quindi si può optare per una selezione di esperienze e trattamenti tramite il listino prezzi dell’hotel, oppure è possibile richiederli sotto forma di voucher valore, con indicata la cifra spendibile. La validità è della durata di sei mesi dalla data di emissione (per info scrivere a info@palazzoparigi.com).
Donnafugata: regala una degustazione speciale
Hai a tiro un wine lover stiloso? Se non riesci ad accaparrarti la limited edition Bollicina Gold di Donnafugata e Dolce&Gabbana - un metodo classico rosé che corona la collaborazione tra la celebre cantina siciliana e la maison di moda - ti consigliamo di regalare un voucher per una degustazione: l’occasione speciale per fare un viaggio e per immergersi nel mondo e nei colori della casa vitivinicola siciliana, alla scoperta delle cantine situate nei punti più belli dell’isola. Basta andare sul sito di Donnafugata, scegliere l’importo della gift card (a scelta, buoni da 40, 70, 100 o 140 euro) e la data in cui spedire il regalo, personalizzare con un messaggio e procedere con l’acquisto. Chi riceve il dono? Deve solo scegliere la cantina da visitare, la degustazione e inserire il codice del voucher, prenotando entro 1 anno dall’acquisto.
Portrait Milano: regala la colazione più famosa d’Italia
Nel cuore del Quadrilatero della Moda, Portrait Milano - gioiello della Lungarno Collection della famiglia Ferragamo - è uno degli hotel più in hype del momento, famoso soprattutto per la sua colazione al 10_11, con vista sul giardino segreto. La viennoiserie impeccabile porta la firma del pastry chef di casa Cesare Murzilli, che dà letteralmente vita a magie per occhi e per palato. Sfoglie fragranti, che profumano delicatamente di burro e di buono, ma anche frutta, granola, uova e tante altre bontà preparate a regola d’arte. La formula? Oltre al ricco buffet, prevede un piatto dolce o salato, una bevanda calda e un succo o un estratto. La colazione diventa la chiave di accesso a un mondo elegante e raffinato, a cinque stelle lusso: colazione per due al 10_11 Portrait Milano a 120 euro è uno dei voucher disponibili (valido per 12 mesi dalla data di acquisto).