Con il suo debutto al n. 87 nella lista dei The World's 50 Best Restaurants 2023, il ristorante Ossiano di Dubai, premiato con una stella Michelin e situato all'interno del resort Atlantis The Palm, si sta affermando come una destinazione gastronomica globale di tutto rispetto.
Guidato dallo chef Grégoire Berger, il ristorante offre un'esperienza culinaria spettacolare, con enormi finestre subacquee che offrono una vista su un acquario popolato da 65.000 animali marini. L'atmosfera è davvero senza eguali.
La creatività unica dello chef Berger trova libero sfogo a Ossiano, come dimostra il nuovo menu, di cui puoi gustare le immagini qui sotto. Intitolato Escale, sarà in carta fino a quest'inverno e ripercorre i viaggi e le influenze internazionali dello chef attraverso altre regioni marittime e i ricordi e le esperienze che hanno contribuito a formare la sua cucina nella prima parte del suo percorso culinario.
Una serie di evocazioni emotive rappresentate attraverso il cibo attende i commensali, dai gamberi dolci giapponesi fino a un piatto ispirato al Canada che riempie l'olfatto con l'aroma dei marshmallow sul fuoco.
Chef Grégoire Berger
Cene a quattro mani con i grandi della cucina
In linea con la visione dello chef Berger di offrire un'esperienza culinaria pura e creativa ai commensali di Dubai, è previsto un programma estremamente ambizioso di cene a quattro mani nei prossimi mesi a Ossiano.
Il ristorante ha già accolto alcuni dei più importanti talenti culinari del mondo, tra cui gli chef EsbenHolmboe Bang del Maaemo di Oslo ed Eric Vildgaard del Jordnær di Copenhagen. Anche il ristorante cantonese Hakasan del Palm, che serve cucina cinese moderna, si unirà alla collaborazione.
In occasione di una cena a quattro mani di grande successo, svoltasi in due serate, con la partecipazione della leggenda culinaria basca Joan Roca di El Celler de Can Roca, la cucina di Berger, che trae ispirazione dal mare e dai territori costieri di Dubai, ha incontrato l'innovazione catalana di Roca con piatti come il gambero rosso e caviale di agrumi e lo scampo con la salvia.
Giunta alla terza edizione, la serie di cene a 4 mani proseguirà per tutto l'anno. Consulta il sito web di Ossiano per conoscere gli annunci e le date di queste emozionanti occasioni di fine dining.
Ossiano, il menu Escale