Quanti tipi di melone ci sono? Ce lo siamo chiesto tutti passeggiando per le bancarelle del mercato (soprattutto) in estate. I tipi di melone sono davvero numerosi, ma tutto fanno parte della stessa famiglia. Alcuni tipi di melone estivo ricordano anguria e cetriolo e per questo si prestano benissimo ad essere usati in ricette sia dolci che salate. Esistono anche vari tipi di melone invernale che hanno la caratteristica di conservarsi molto a lungo. Elencarle tutte è difficile, ma qui troverete 7 varietà di melone da conoscere.
Foto: iStockPhoto
Conosciuto anche come tortarello abruzzese-molisano, questo melone è in realtà un cetriolo di forma allungata simile a una zucchina siciliana o una zucchina trombetta. Si tratta di una vera e propria eccellenza italiana riscoperta grazie al lavoro di agronomi esperti che hanno cercato con tutta la loro professionalità di non perdere questo straordinario prodotto della tradizione contadina. Il melone serpente è molto più digeribile di un cetriolo classico ed è perfetto in insalata.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI