Città del Messico vibra su una frequenza diversa da qualsiasi altra destinazione; la città che dorme raramente è affollata da locali e da un flusso costante di persone in transito, tenute sveglie dalle luci accese delle taquerias notturne e dal suono delle bande di mariachi in movimento. Città del Messico è piena di segreti e sorprese condivise solo con quanti sanno guardare attentamente; non stupirti se una porta senza pretese ti conduce in una chiesa di metà secolo, o se un buco nel muro ti serve il boccone più gustoso del tuo viaggio. Per quanto duri la tua visita, queste sono le cose che non dovresti perdere.
Le cantine sono come una finestra sul passato del Messico. Fino al 1988, infatti, solo gli uomini erano ammessi nelle cantine ed era lì che spesso si riunivano per sorseggiare bicchieri colmi mezcal mentre concludevano i loro affari o festeggiavano dal mattino fino alla sera. L'atmosfera è sempre vivace, le bevande sono sempre forti e le arachidi salate condite con peperoncino, sempre gratuite. Trascorri una serata tra le cantine nel Centro, facendo tappa a La Faena, Cantina Tio Pepe e El Gallo de Oro.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI