Con l'arrivo dell'autunno, i cachi ci offrono un frutto dolce e succoso, pronto ad aggiungere un tocco di calore e sapore alle nostre ricette. I cachi, dal colore vivace e dal profumo irresistibile, si prestano magnificamente per preparare fantastici dessert. Scopriamo insieme come trasformarli in dolci prelibatezze che riscaldano il cuore nelle fredde giornate autunnali.
Foto iStock
Foto iStock
La crostata di cachi è adatta sia per la colazione sia per una golosa merenda o come irresistibile dessert. Questa crostata propopsta dal sito Agrodolce si compone di una fragrante base di pasta frolla, farcita con la polpa dei cachi maturi, nocciole tostate e un tocco di zucchero di canna. Ecco un dolce perfetto da preparare durante il mese di novembre, quando i cachi sono al massimo della maturazione, consentendo di sfruttarli al meglio in creazioni culinarie da acquolina in bocca.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI