È il mese che dà il benvenuto alla primavera, con le sue giornate più lunghe e le temperature gradualmente più miti. Archiviati i classici appuntamenti invernali, ecco gli eventi enogastronomici di marzo. Si comincia con gli assaggi di olio e di formaggi di nicchia, per proseguire con le degustazioni di vini naturali e di colombe pasquali. Non mancano novità, come la prima edizione del Salone del Vino di Torino. Scoprite qui di seguito tutti gli eventi food da non perdere a marzo 2023.
Foto courtesy Una Mole di Colombe
Dalla cultura dell'olio alle colombe pasquali: gli eventi enogastronomici da non perdere a marzo
Si chiama Top Chef Intelligence Gastronomy il primo gourmet festival dedicato all’intelligenza gastronomica, che si terrà poco fuori dai confini italiani, a Lugano, dal 2 al 4 marzo. Protagonisti di questa prima edizione saranno chef del calibro di Carlo Cracco, Giancarlo Morelli, Pietro Leemann, Cristina Bowerman, Michele Casadei Massari e Irma Dütsch. La kermesse nasce con l’idea di rispondere a domande con focus sul binomio gastronomia e benessere: “Possono oggi i grandi chef offrire esperienze gastronomiche di livello rispettando gli equilibri della nostra salute? Può una corretta e sana alimentazione, ma pur sempre gourmet, rallentare il nostro invecchiamento?”. L’evento si terrà in cinque location sul suggestivo Lago di Lugano: l’Hotel Splendide Royale, Villa Principe Leopoldo, l’Hotel Villa Sassa, il Ristorante Ciani e l’Hotel Luganodante. In calendario, show cooking, cene .
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI