Quando arriva il periodo natalizio, la cucina si trasforma in un laboratorio di dolci profumati e invitanti. L’albero è decorato, le luci scintillano e il profumo di spezie e burro riempie la casa. Tra i protagonisti delle feste ci sono senza dubbio i biscotti di Natale, facili da fare e buoni da sgranocchiare. Puoi servirli la mattina a colazione, puoi accompagnarli al tè o alla cioccolata per una merenda calda in famiglia, oppure puoi offrirli agli amici che passano a scambiarsi auguri e doni. Anzi, alcune delle ricette di biscotti di Natale sono così facili e speciali che possono diventare un’idea gradita per un piccolo pensiero dolce. Devi solo impacchettarli o chiuderli in un barattolo di vetro o di latta e avrai pronto un regalo di Natale graditissimo. Guarda la nostra selezione di biscotti di Natale, ricette facili arricchite da consigli pratici e curiosità per trasformare ogni dolcetto in un momento speciale.
© Depositphotos
Infine, i biscotti vaniglia e cacao sono un mix perfetto di gusto e creatività. Con il loro aspetto bicolore, sono un piacere da vedere e da gustare. Puoi realizzare spirali, scacchiere o altre forme decorative giocando con i due impasti. Un trucco per lavorarli meglio? Raffredda leggermente gli impasti prima di unirli, così saranno più facili da modellare. Quando sono freddi, prima di servirli aggiungi una spolverata di zucchero a velo.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI