Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Colazione vegana a Milano - Cappuccio e brioche - Nepà

Foto courtesy Nepà

Colazione vegana a Milano: i locali dove non rimpiangerai neanche un grammo di burro

Eutopia 

Fondato da Gloria Luce, in Porta Volta, Eutopia è un laboratorio artigianale indipendente, dall’impronta salutare, che prepara solo prodotti con dolcificanti naturali alternativi allo zucchero di canna o di barbabietola, con farine integrali e ingredienti di agricoltura bio e biodinamica. Un must è la torta Pondicherry, con mandorle, sesamo e cioccolato, ma non mancano pain au chocolat, granola, brownies e crostate, oltre a tre tipologie di biscotti a base di avena e semi oleosi (classici, salati e dolci con un tocco salato e gocce di cioccolato)... Tutto rigorosamente vegan. Eutopia ha annunciato che chiuderà la sede di Porta Volta il 31 dicembre, per dedicarsi alla sola produzione come laboratorio: dal 2026, i dolci firmati Eutopia si potranno trovare in altre caffetterie e pasticcerie di Milano. 

Eutopia 
Via Alessandro Volta 19, Milano 

Radicetonda 

Due sedi e una sola Radicetonda. Si chiamano così i due bistrot milanesi dedicati alla cucia vegana, presenti in Porta Romana e in Porta Venezia. Due locali che propongono esclusivamente piatti vegan, preparati con ingredienti biologici. Il lato green della colazione vegana a Milano è servito: qui il breakfast si fa dalle 8.30 (il weekend dalle 9.30) ed è scandito da golosità che vanno dai croissant alle torte, dalle barrette di riso soffiato e cioccolato alla piccola pasticceria. Perfetto per una prima colazione leggera, caratterizzata da un’ampia scelta di pasticceria artigianale senza zuccheri raffinati. Da non perdere i centrifugati fatti al momento e i prodotti di caffetteria… tutto rigorosamente bio. 

Radicetonda 
Via Lazzaro Spallanzani 18 e piazza Buozzi 5/5, Milano 

Nabi by Bgood 

Il motto di Nabi by Bgood? Let coffee connect us! In questa caffetteria contemporanea, spin-off veggie friendly di Bgood, il mood è proprio questo: il caffè qui è un rito, ma anche la scusa per fermarsi a colazione e incontrarsi, scambiare idee. Non solo la colazione, ma anche il brunch vegano, scandito da tazze fumanti di specialty coffee, è un must: per i palati veg la scelta di dolci è molto ampia. Si spazia dal banana bread - il “manifesto” del locale - alle brioche in versione veg, dai cappuccini a base di bevande vegetali alle centrifughe fresche, fatte al momento.

Nabi by Bgood 
Via Cadore 41, Milano

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.

Fai già parte della nostra community? ACCEDI