Pinsa vs pizza! No, non è una competizione, ma queste due ricette vengono spesso confuse, le differenze ci sono ma non sempre sono colte. La ricetta della pizza è una vera e propria icona tutta italiana, mentre la ricetta della pinsa romana è un po’ più contemporanea e da molti definita impropriamente “gourmet”. Ma quali sono le reali differenze tra pinsa e pizza? Scopritele qui!
Foto: iStockPhoto
Per quanto riguarda i condimenti invece, le differenze di riducono notevolmente. Entrambi i prodotti da forno possono essere conditi a piacere, sia in bianco che con base di pomodoro. Sia pinsa che pizza prevedono l’uso di un latticino come condimento (mozzarella, mozzarella di bufala, stracciatella e altri formaggi sia stagionati che freschi). Per tutti gli altri condimenti invece la creatività non conosce confini.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI