Con il suo debutto al n. 87 nella lista dei The World's 50 Best Restaurants 2023, il ristorante Ossiano di Dubai, premiato con una stella Michelin e situato all'interno del resort Atlantis The Palm, si sta affermando come una destinazione gastronomica globale di tutto rispetto.
Guidato dallo chef Grégoire Berger, il ristorante offre un'esperienza culinaria spettacolare, con enormi finestre subacquee che offrono una vista su un acquario popolato da 65.000 animali marini. L'atmosfera è davvero senza eguali.
La creatività unica dello chef Berger trova libero sfogo a Ossiano, come dimostra il nuovo menu, di cui puoi gustare le immagini qui sotto. Intitolato Escale, sarà in carta fino a quest'inverno e ripercorre i viaggi e le influenze internazionali dello chef attraverso altre regioni marittime e i ricordi e le esperienze che hanno contribuito a formare la sua cucina nella prima parte del suo percorso culinario.
Una serie di evocazioni emotive rappresentate attraverso il cibo attende i commensali, dai gamberi dolci giapponesi fino a un piatto ispirato al Canada che riempie l'olfatto con l'aroma dei marshmallow sul fuoco.