Dietro ogni grande chef, c'è un socio d'affari esperto o un altro grande chef. Dopo che il Sud America ha conquistato il primo posto nella classifica dei The World's 50 Best Restaurants 2023, abbiamo voluto saperne di più sui volti che si celano dietro questi locali. A volte si tratta di compagni di vita legati dall'amore, altre di partner commerciali che si completano a vicenda come lo champagne e le ostriche. Incontriamo alcuni dei duo dinamici del continente che si sono classificati nella 50 Best di quest'anno.
Mitsuharu "Micha" Tsumura ricorda esattamente quando ha incontrato César Choy: 15 anni fa, aveva messo un annuncio per un ristorante che stava aprendo - Maido - alla ricerca di cuochi e altro personale. César pensava che si sarebbero incontrati in ufficio (Micha non ne aveva uno), così andarono a prendere un caffè, videro il cantiere a Miraflores e, una volta assunto come cuoco di sushi itamae, i due iniziarono a lavorare al menu a casa di Tsumura (anche lo chef non aveva una cucina di prova). Nel corso degli anni, i due hanno viaggiato in lungo e in largo per il Perù e sono apparsi con Maido in tutto il mondo. Sette anni dopo l'apertura, i due sono diventati soci in affari: "È sempre stato al mio fianco, nella buona e nella cattiva sorte", dice Tsumura. "César mi dà tranquillità e soprattutto mi fido di lui". Oggi gestiscono anche Tori, un locale di pollo alla griglia a Miraflores.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI