Bologna è la terra del cibo, si sa. Impossibile passare in Città senza fermarsi a mangiare come vuole la tradizione bolognese: tortellini, lasagne, pasta fresca, ragù, mortadella. L’elenco potrebbe essere infinito, ma c’è una nuova Bologna che attira l’attenzione dei drink lovers ed è quella dei cocktail bar. Alcuni propongono i grandi classici della mixology preparati a regola d’arte, altri servono drink d’autore e altri ancora offrono le nuove tendenze in bicchiere con aggiunta di creatività. Ecco la mappa dei migliori cocktail bar di Bologna da provare se passate di qua.
Foto courtesy Volare
Camera con vista
Situato nei locali su cui in passato c’era un negozio di antiquariato, Camera con vista ricorda le ville borghesi del passato. La zona bar è ispirata alle antiche farmacie di fine ‘800 in cui dominano marmi e legni. I cocktail sono invece ispirati all’epoca del proibizionismo e vale la pena di provare, oltre ai signature, anche i ricercati gin tonic da decustare magari con una deliziosa selezione di assaggini.
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI