La primavera è ufficialmente iniziata e porta con sé aria di novità. Tante le nuove aperture a Milano da non perdere, ma anche i raddoppi di location amate, che animano la scena meneghina. Pizza, cocktail, gastronomie di quartiere e sushi cool: ecco tutto quello che non dovete perdere con l'arrivo della bella stagione nella città meneghina.
Foto courtesy CreDa
Ristoranti a Milano: la primavera sboccia tra nuove aperture e format inediti
Crocca, il format fondato da Nanni Arbellini, Stefano Saturnino e Ilaria Puddu nel 2020 e acquisito dal Gruppo Pizzium nel 2022, ha aperto in via Vigevano 29, triplicando così le location a Milano (le altre sono in via Fiamma 4 e il via S. Gregorio 11). La pizza qui si fa sottile, tonda e croccante, riprendendo lo stile molto in voga negli anni Ottanta, oggi ancora molto amato. Una pizza golosa e leggera allo stesso tempo, preparata con un impasto di 180 grammi. Un vero e proprio salto nei mitici anni ’70–’80, con classici ormai “inossidabili” della storia della pizza italiana: dalla Diavola alla Capricciosa.
L’effetto crunchy è ottenuto grazie all’aggiunta alla miscela di farine 0 di farine di mais. Il risultato è una pizza leggera e digeribile, cotta in due tempi. La location? Ampie sale interne, elementi di legno e poster vintage ricreano l'ambiente tipico delle osterie milanesi degli anni ’70 e ’80. Un tuffo nel passato, gustoso e croccante.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI