Lungo il litorale italiano ci sono angoli di paradiso che poco hanno da invidiare a mete esotiche che si trovano dall’altra parte del mondo. Soprattutto quando si parla di isole meravigliose come la Sardegna. Poi, se il panorama è accompagnato da una cucina mediterranea d’autore, un buon palato in vacanza non può che sorridere. Si mangia con vista al ristorante Capogiro, il fine dining all’interno del 7Pines Resort di Baja Sardinia, struttura a cinque stelle, parte di Destination by Hyatt, la seconda inaugurata in Europa dopo quella omonima (e fortunata) di Ibiza. Il debutto lo scorso anno ad agosto, poi la riapertura per la stagione 2023 con uno spazio gastronomico dall’identità definita e un menu costruito con diverse proposte di degustazione dallo chef di origini campane Pasquale D’Ambrosio. Un luogo incantevole, immerso nella natura, dove vale la pena fare tappa per godersi il paesaggio e la cucina.
Foto courtesy 7 Pines Resort
Vista da Capogiro e sapori mediterranei: a Baja Sardinia si fa tappa al 7Pines Resort
Si continua con Cala - mare terra, un saporito calamaro con olive conciate, ciliegie saporite, pane bagnato e melanzana affumicata, oppure con un signature dello chef, il gustoso Maialino tonnato: maialino di Sardegna tenerissimo sormontato dal tonno rosso locale, condito con mela annurca, limone affumicato, foglie di cappero e fiori. Si chiude in dolcezza, con creazioni come Cremoso al pistacchio, fichi d'India, latticello di capra ed elicriso. Epilogo perfetto per una cena che omaggia il Mediterraneo e i suoi sapori, tra ortaggi e aromi locali.
Tutte le foto courtesy 7 Pines Resort
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI