Dove fare aperitivo all'aperto a Milano
Foto: iStockPhoto
Dove fare aperitivo all'aperto a Milano
L'aperitivo a Milano è cosa seria, ancora di più quando la stagione estiva entra nel vivo. Ecco quindi la selezione di Fine Dining Lovers dei migliori aperitivi all'aperto di Milano. Da stuzzichini stellati a location hipster passando per atmosfere suggestive e drink d'autore ecco la mappa degli aperitivi milanesi all'aperto.
Dry Milano
Foto: Instagram
Cocktail e pizza si incontrano nell'accoppiata che abbiamo imparato a conoscere negli anni. L'aperitivo all'aperto, accanto alla fortunata zona Garibaldi, a due passi da Piazza Gae Aulenti, il Dry Milano ci accompagna con i suoi iconici drink in un aperitivo milanese di carattere.
Tusa Isola
Foto: Instagram
Nato nel luglio del 2020, nel cuore del quartiere Isola, Tusa è un locale informale con un aperitivo all'italiana. I cocktail, tutti firmati dal barman Davide Castelli, accontentano anche i palati più difficili e sofisticati. Non mancano i vini e una lista mensile di drink che vengono proposti a seconda della stagione. Il grande dehor fa di Tusa uno dei nuovi locali da provare in questo quartiere così gettonato per i milanesi fedelissimi.
Ghe Sem
Foto: Instagram
Si chiama drink sum l'aperitivo di Ghe Sem ed è composto da una selezione di ravioli cinesi con ripieno italianissimo accompagnata da cocktail classici e creativi. Lo trovate in via Monti e in via Borsieri. Dopo l'eperitivo è possibile fermarsi per cena e provare i dim sum all'italiana che hanno conquistato la meneghina.
Spirit de Milan
Nessuna formalità, solo condivisione e tempo speso bene: la formula dello Spirit de Milan è tutta cocktail e swing. L'aperitivo è perfetto per chi vuole vivere l'atmosfera della Milano che parla ancora in dialetto sustandosi drink classici e originali sempre accompagnati dalle note della musica dal vivo.
Ceresio 7
Foto: Instagram
Un aperitivo elegante e modaiolo a bordo piscina dalla favolosa terrazza che si apre sulla suggestiva skyline milanese. L'aperitivo al Ceresio 7 è firmato Guglielmo Miriello e la lista è ricca di drink conosciuti e di ultima generazione. Meglio prenotare per evitare lunghe attese.
Mandarin Bar & Bistrot
Situato nel cuore dell'omonimo hotel, il Mandarin Bar & Bistrot è un luogo di incontro per i milanesi e per gli ospiti di passaggio. Il clima è esclusivo ed elegante. Dalle 18 si abbassano le luci e si alza la musica per ricreare un'atmosfera unica e ricercata. La carta dei drink ha cocktail d'autore e grandi classici sempre impreziositi da un twist personale del bartender.
Gud Milano
Foto: Instagram
Circondato dai grattacieli e dal parco di City Life, nuovo quartiere milanese di grande prestigio, troviamo il Gud. Una piccola oasi di relax e divertimento in cui accomodarsi sulle sdraio per sorseggiare buoni drink e godersi tutto il gusto degli stuzzichini. Al Gud manca soltanto il mare, cieli stellati, musica e drink vi conquisteranno come un'onda travolgente.
Rotonda Bistro
All'interno della celebre e suggestiva Rotonda della Besana, il Rotonda Bistro è uno dei locali più cool in cui fare un aperitivo milanese seduti sull'erba. La location pur essendo estremamente elegante racchiude al suo interno quell'informalità tanto cara ai milanesi.
Enoteca Naturale
Bianco, rosso o bollicine, qui si beve solo vino naturale. Situata all'interno di un grande giardino, Enoteca Naturale offre una delle migliori carte dei vini della città per quanto riguarda l'aperitivo milanese. A completare l'offerta di vino e cibo, tempo permettendo, scorgerete anche un meraviglioso tramonto.