Migliori brunch di Firenze: dove mangiare la domenica in città

Brunch Firenze

Migliori brunch di Firenze: dove mangiare la domenica in città

Tra gli hotel più esclusivi del capoluogo e proposte american style, scopri la nostra mappa dei migliori brunch da provare a Firenze.
09 Marzo, 2021

A Firenze, città simbolo del legame tra arte e storia, le proposte gastronomiche dall'approccio internazionale sono state a lungo relegate esclusivamente ai ristoranti dei lussuosi hotel del centro.

Benché il legame con la cucina tradizionale sia ancora ben saldo, oggi lo scenario nel capoluogo toscano è molto cambiato e in città si possono trovare ottimi indirizzi di cucina giapponese come quelli dedicati all'alta cucina.

In questo panorama trova spazio anche il brunch del weekend, che sia esso in versione classica americana o inglese, così come quello più mediterraneo. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei migliori brunch da provare a Firenze.

Angel Roofbar & Dining

Brunch Firenze

Angel Roofbar & Dining, il caffè panoramico, ristorante e cocktail bar dell'Hotel Calimala, propone il suo brunch della domenica firmato dallo chef Alberto Bergami. Un'offerta davvero internazionali con sapori mediterranei e Usa, tentazioni mediorientali e classici toscani. Tra le specialità da provare l'Avocado Smash, l'Hummus e il Florence to Jerusalem, una tartare di branzino spruzzata di yogurt e impreziosita da pomodori gratinati e pretzel di Gerusalemme. Il tutto con splendida vista sulla città

J.K. Lounge

Brunch Firenze

In una location di charme con vista su Piazza Santa Maria Novella, il J.K. Lounge propone il brunch con i suoi signature, tra pancakeFrench toastcrepes. Il menu del bistrot del J.K. Place Firenze è così composto: welcome drink, piatto a scelta a base di uova bio o uno dei piatti caldi e, per non tralasciare la tradizione italiana, una specialità nostrana del giorno come l'iconico spaghetto al pomodoro.

Rooster Cafè

Brunch Firenze

In un locale informale del centro il brunch si mostra nell'opulenza di tutti i suoi piatti più classici. Da Rooster Cafè si ordinano alla carta i pancake, le omelette, i bagel. Cui si aggiungono naturalmente insalatoneavocado toastsandwichbowl e patatine fritte. Ampia la gamma di succhi di frutta e smoothie, a cui si affianca anche una breve ma completa cocktail list.

Relais Le Jardin

Brunch Firenze

Il brunch della domenica firmato da Sandro Baldini ha tutta l'aria di un viaggio nello spazio e nel tempo. Al Relais Le Jardin dell'Hotel Regency ci sono infatti i classici dolci e salati del pasto internazionale ma anche scenografiche portate di pesce, classici nostrani (con un occhio di riguardo per le eccellenze dell'arte norcina regionale), dessert di pasticceria. Con diverse ricette vintage che fanno subito comfort food.

Nu Ovo - Lovely Eggsperience

Brunch Firenze

Un nome che non lascia spazio ad interpretazioni e che si manifesta con chiarezza anche con il brunch del fine settimana. Le uova in molteplici varianti sono protagoniste da Nu Ovo - Lovely Eggsperience. Ma non sono certamente sole, circondate da proposte di carne o veg, con un'ampia selezione di salumi e crostini toscani. I dessert spaziano dai pancake alle torte casalinghe, dai pasticcini alla viennoiserie.

The Diner

Brunch Firenze

Arredamento easy che richiama le tavole calde americane degli Anni 60 (con qualche dettaglio cinematografico e pop) per The Diner. Con queste premesse il menu del brunch non può essere che un goloso omaggio alla cucina a stelle e strisce, con muffinfruit saladpancakejacked potatouova alla Benedict. Richiestissimo l'English breakfast completo con salsicce e fagioli.