I migliori bubble tea di Milano
I migliori bubble tea di Milano
Tra i food trend e a poco a poco abbiamo visto svilupparsi in Italia, soprattutto nelle grandi città, c'è sicuramente quello del bubble tea, apprezzato e richiesto dai più giovani.
Questa bevanda, servita tendenzialmente in ampi bicchieri trasparenti, è perfettamente riconoscibile per la varietà di colori in cui è disponibile, dai più tenui a quelli più sgargianti, e per le perle da masticare posizionate sul fondo.
Ma esattamente che cos'è il bubble tea? Come viene realizzato? E dove si può trovare?
Che cos'è il bubble tea
Non è certamente un tè in senso stretto anche se il tè è l'ingrediente principale della ricetta classica. Non è nemmeno un fantasioso tè da servire in tazza a metà pomeriggio, come invece il London Fog tea. Il bubble tea, conosciuto anche come boba o semplicemente tè con le bolle è una bevanda di origine taiwanese inventata tra Tainan e Taichung negli anni Ottanta.
Diffuso anche in Cina e ora in tutto il mondo, è protagonista di centinaia di versioni, anche se la ricetta originale prevede tè, latte (o aromi) ed un'aggiunta di zucchero facoltativa. Il tutto viene poi arricchito con le perle gommose di tapioca. Facile trovarlo anche con gelatina di frutta o altre gelatine vegetali, sferette che scoppiano in bocca e rilasciano succhi con i più svariati gusti.
Ne esistono diverse varianti ice-blended, in cui si aggiunge del ghiaccio, per poi frullare tutto al fine di raggiungere una consistenza molto cremosa. Diffusa anche la versione con tè verde o con polvere di radice di taro, è una bevanda generalmente consumata per strada ed apprezzata dagli amanti del dolce intenso.
Vi è mai capitato di vedere qualcuno per strada consumare il bubble tea? A Milano sono sempre di più gli indirizzi che lo propongono: che cerchiate un bubble tea in centro oppure a spasso sui Navigli, vi consigliamo i migliori locali per il vostro primo approccio al bubble tea.
MisterTea
MisterTea è un indirizzo super trendy e coloratissimo, proprio come i suoi prodotti. Qui si possono trovare moltissime versione di bubble tea ma anche caffè, frozen yogurt e altri drink creativi. Signature è lo Unicorn milkshake, anche gluten free e vegan.
Frankly
Con tre indirizzi ben distribuiti in tutta la città, Frankly è forse l'insegna più frequentata dagli amanti del bubble tea. Locali piccoli che invitano all'asporto ma scelta ampia, con "popping bobas" alla mela verde, sciroppo alla rosa, tè al gelsomino. E c'è anche il Bubble Tea Kit per farlo a casa.
Puoi trovare Frankly ai seguenti indirizzi: piazza Argentina 3, Alzaia Naviglio Grande 6 e via Orefici 5.
Pucatè
Una grande varietà di bubble tea ma anche bowl, infusi, biscotti e dolci taiwanesi: da Pucatè tutto è colorato, divertente e... dolcissimo. Una vera esperienza Made in Taiwan a pochi passi da Porta Venezia.
Shaker Bubble Tea
C'è quello classico ma anche quello il Mango bubble, il Taro, il Rose Garden, il Caramel, il Coconut ed altri ancora: da Shaker Bubble Tea c'è solo l'imbarazzo della scelta.