Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

I migliori rooftop bar di Milano

I migliori rooftop bar di Milano

Foto courtesy 21 House of Stories Milano 

I migliori rooftop bar di Milano

Se cerchi un locale con una vista su tutta la città di Milano, scopri quali sono i migliori rooftop bar dove fare un aperitivo o bere un drink.
13 Giugno, 2024

Di certo non esageriamo se diciamo che i rooftop bar a Milano sono un’istituzione. Chi cerca una bella location panoramica per un aperitivo a Milano, ma anche per una cena o un drink, è presto accontentato. Sì, un aperitivo in terrazza a Milano è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita. Si passa dai centralissimi rooftop bar a Milano Duomo, con vista Madonnina, alle location di ultima generazione, dal mood contemporaneo, sorte in zone più periferiche. La città meneghina è sempre più verticale, con tante e variegate proposte in quota, tra indirizzi ormai consolidati, diventati punto di riferimento da anni, e ultime novità in fatto di aperitivi e rooftop a Milano. A caccia di idee per la prossima serata fuori casa? Qui di seguito trovate la mappa con la nostra selezione dei migliori rooftop bar di Milano, per sfruttare il colpo di coda dell’estate.  

Ceresio 7

Ceresio 7

Tra i rooftop bar di Milano è senza dubbio uno dei più celebri. Con le sue due piscine, Ceresio 7, in zona Garibaldi, a due passi dal Cimitero Monumentale, è diventato un classico della nightlife meneghina. L’indirizzo perfetto non solo per chi cerca un rooftop a Milano per l’aperitivo, ma anche per chi è a caccia di ristoranti con terrazza. La cucina qui è firmata dallo chef Elio Sironi, che prende per la gola con ingredienti di alta qualità, tocco italiano ed eleganza. 

A' Riccione Terrazza 12

Si trova in pieno centro, al decimo piano del Brian & Barry Building di San Babila. A’ Riccione Terrazza 12 è uno spazio con vista a 360 gradi sulla città. Prende nome dalla storica insegna vocata alla cucina di mare, che qui trova una location panoramica per proporre le proprie delizie ittiche. Senza dubbio uno dei rooftop bar a Milano da non perdere, soprattutto se cercate una location adatta anche per la cena. 

Radio Rooftop Bar

Radio Rooftop Bar Milano

Il Radio Rooftop Bar si trova all'ultimo piano dell’hotel a 5 stelle ME Milan Il Duca, affacciato su Piazza della Repubblica e sul nuovo skyline che ha cambiato il profilo della città e che svetta dal quartiere di Porta Nuova. L’ideale per chi cerca le migliori location per aperitivi sui rooftop a Milano, per sorseggiare un drink ammirando uno dei tramonti più scenografici della città, accompagnati dalle note dei live dj-set in programma tutte le sere dalle 18 alle 21. Senza dubbio uno dei rooftop bar di Milano da non perdere. 

Terrazza PanEvo

Terrazza PanEvo

Restiamo in zona Repubblica, dove si può provare un altro aperitivo in terrazza a Milano, ma anche mangiare. Ecco, all’interno di The Westin Palace Milan, hotel cinque stelle lusso, il ristorante PanEvo, con la sua PanEvo Terrace. Il menu vede protagonista la cucina tradizionale e regionale, in un ambiente dallo spirito internazionale: piatti mediterranei e sapori lombardi qui trovano una bella sintesi, ritmata da una selezione di olio d'oliva.

Terrazza Gallia

Terrazza Gallia

Tra i rooftop bar di Milano, c’è anche Terrazza Gallia, dove la cucina è firmata dai partenopei fratelli Lebano, allievi dei tre stelle Michelin Enrico e Roberto Cerea, che hanno la consulenza sul ristorante. Qui, al settimo piano dell’edificio, si ha una vista inedita sulla Stazione Centrale. Chi cerca i migliori aperitivi sui rooftop a Milano può fare un salto qui: al Terrazza Gallia Bar si fa tutti i giorni, con cocktail e finger food d’autore. 

Terrazza Palestro

Tra i rooftop bar di Milano, è senza dubbio un must Terrazza Palestro. La posizione centrale, in cima al Centro Svizzero (zona piazza Cavour) e la proposta variegata, che spazia dal drink serale alla cena, con piatti di cucina mediterranea, lo rendono una delle location panoramiche più amate. In cerca di un aperitivo in terrazza a Milano? Questo longevo indirizzo è una certezza. 

The Viu Terrace

Ambiente glamour e location panoramica, tra zona Sarpi e Monumentale. Ecco, tra i rooftop bar a Milano da non perdere, la Mi Viu Terrace: lo spazio all’aperto in vetta al Mi Viu, l’hotel che ospita al suo interno il ristorante dello chef Giancarlo Morelli. Colazione, pre cena, after dinner: a voi la scelta per godere al meglio della vista e della proposta di questa location dal mood contemporaneo, che fa decisamente al caso di chi è a caccia di aperitivi sui rooftop di Milano.

I Mirador - 21 House of Stories Navigli

I Mirador - 21 House of Stories Navigli

La novità più fresca in tema di rooftop bar a Milano? Si chiama I Mirador e sorge ai piani alti del 21 House of Stories Navigli, seconda sede meneghina (dopo Città Studi) di questo format di ospitalità ibrida, dal mood smart e giovanile: hotel, coworking, bistrot, location per eventi e, naturalmente, terrazze gastronomiche con tanto di piscine… tutto in un solo luogo. Chi vuole fare un aperitivo in terrazza a Milano può provare la proposta di questo indirizzo appena inaugurato, che offre un incantevole skybar a bordo piscina e un'esperienza culinaria contemporanea con vista a 360 gradi sulla città. 

Terrazza Duomo 21

Una delle esperienze più particolari da fare all’ombra della Madonnina? Un aperitivo su uno dei rooftop bar a Milano Duomo. Una location unica, aperta tutti i giorni, è Terrazza Duomo 21: uno spazio suddiviso in tre livelli, che dà la possibilità di pranzare, cenare, bere un drink o trascorrere l’after dinner ammirando le guglie del Duomo, completamente affacciati sulla piazza principale di Milano. Uno dei rooftop bar di Milano da non perdere. 

Obicà Duomo

Obicà Duomo

Tra i rooftop bar di Milano Duomo, non dimentichiamo quello all'ultimo piano della Rinascente. Qui sorge Obicà Duomo, il mozzarella bar che ha appena inaugurato una nuova formula per l'aperitivo autunnale, in collaborazione con la Taralleria Napoletana. Ecco allora un drink, accompagnato da specialità a base di mozzarella - l’iconica burratina, lo sfizioso hummus ai peperoni e il prosciutto crudo -  e croccanti taralli. Da provare il grande classico “sugna e pepe”, ma anche le innovative varianti al Grana Padano dop, ai pomodorini e al basilico.

Terrazza Aperol

Restiamo ancora in tema i rooftop bar a Milano Duomo. Sì, perché c’è un’altra bella location perfetta per chi cerca il posto giusto per fare un aperitivo in terrazza a Milano. Per bere uno Spritz ammirando la Madonnina e il Duomo di Milano, con le sue guglie gotiche, c’è anche la Terrazza Aperol. Come vi si accede? Basta entrare al Mercato del Duomo e salire al secondo piano. Questo è uno dei rooftop bar di Milano con una delle migliori (e più centrali) viste, perfetto anche per chi cerca cocktail bar con cucina in Duomo.  

Dove mangiare la cotoletta a milano - Finedininglovers
10 ristoranti dove mangiare la vera cotoletta alla milanese