Cristina Bowerman

Cristina Bowerman
Cristina Bowerman

Cristina Bowerman

Chef, mamma e due ristoranti: questa in poche parole Cristina Bowerman. Nel 1992, lasciata la Puglia con in tasca una laurea in giurisprudenza, Cristina prepara crêpes e cappuccini da Higher Ground, coffee house di San Francisco, e nel frattempo continua gli studi forensi.

 

La passione culinaria però emerge prepotente, e dalla passione al Le Cordon Bleu di Austin il passo è breve. Dopo 10 anni negli Usa Cristina torna in Italia e approda nella capitale, e nel 2005 varca le porte di Glass Hostaria.Qui arriva la consacrazione: una stella Michelin nel 2010.

 

Cristina, però, non si ferma mai, e nel 2012 apre Romeo con i fratelli Roscioli, locale polivalente e che rappresenta un'assoluta novità nel panorama romano. Nel 2017 Romeo riapre in una rinnovata veste - 2000 metri quadri, cocktail bar, pizzeria, gelateria, tapas e cucina d'autore - in Piazza dell'Emporio.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Gallery
Ricette
Spreco alimentare
Articolo
I piatti dei migliori chef arrivano a casa tua. Per dire no allo spreco alimentare
Il 29 settembre ricorre la prima giornata internazionale della consapevolezza sugli sprechi e le perdite alimentari: ecco le Chef Box di 11 top chef che saranno disponibili sull'app Too Good to Go
Chef Cristina Bowerman corsi online
Articolo
Lo chef stellato arriva (virtualmente) a casa: i nuovi corsi di cucina online di Airbnb
La nota piattaforma lancia le Cooking Online Experiences: lezioni di cucina virtuali con stellati di tutto il mondo. Da Cristina Bowerman a Soo Ahn, da Gaetano Trovato a Marc Favier, ecco gli chef con cui potete interagire.
identita-golose-2018-primo-giorno
Articolo
Identità Golose 2018: cos'è successo il 1° giorno
Identità Golose 2018: i momenti migliori del primo giorno di congresso. Focus sulla Calabria, champagne al femminile, The Experience Table di S.Pellegrino.
cristina-bowerman-s-pellegrino-young-chef-2018
Articolo
Cristina Bowerman: "Uno young chef deve superare i propri limiti"
Intervista a Cristina Bowerman, chef di Glass Hostaria e giudice di S.Pellegrino Young Chef 2017, che ci racconta cosa si aspetta dai finalisti italiani.
chef-famosi-nuovi-ristoranti-2017
Articolo
Nuovi ristoranti e trasferimenti: il bollettino degli chef di inizio 2017
Bollettino degli chef: chi cambia e chi investe in nuovi progetti ristorativi. Dall'addio di Andrea Ribaldone al nuovo Spazio di Niko Romito ai Parioli.
settimana-della-cucina-italiana-protagonisti
Articolo
Settimana della Cucina Italiana: la parola ai protagonisti
Parola a chef, produttori e tutti gli altri protagonisti che hanno partecipato o parteciperanno alla Settimana della Cucina Italiana in tutto il mondo.
settimana-della-cucina-italiana-nel-mondo
Articolo
Perché la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è importante per il nostro paese
La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo è una grande vittoria per l'Italia: capiamo meglio da dove parte e chi vi partecipa.
cristina-bowerman-s-pellegrino-young-chef-2016
Articolo
Chef Cristina Bowerman: "A S.Pellegrino Young Chef puntate sull'autenticità"
Intervista con Cristina Bowerman, chef di Glass Hostaria, l'anno scorso mentore di S.Pellegrino Young Chef 2015 e quest'anno membro della giuria italiana.
paolo-griffa-cristina-bowerman-spellegrino-young-chef-2015
Articolo
Paolo Griffa e Cristina Bowerman: chef e mentor pronti alla finale di S.Pellegrino Young Chef 2015
Abbiamo sentito Paolo Griffa e Cristina Bowerman a pochi giorni della finale di S.Pellegrino Young Chef 2015, che si terrà il 26 giugno a Milano.
cristina-bowerman-video-s-pellegrino-young-chef-2015
Articolo
Cristina Bowerman "Così aiuterò Paolo Griffa, finalista di S.Pellegrino Young Chef"
Il finalista italiano di S.Pellegrino Young Chef 2015 sarà seguito da un mentore: Cristina Bowerman. Ecco su cosa deve lavorare il giovane per la chef stellata.
identita-golose-2015-primo-giorno
Articolo
Identità Golose: 5 cose che (forse) vi siete persi
Primo giorno di Identità Golose 2015 a Milano: il numero aureo di Scabin, la cucina naturale di Ducasse e quella vegana di Salvini, il talent di S.Pellegrino.
cristina-bowerman-glass-hostaria-piatti
Articolo
Italian Food Porn: Cristina Bowerman, Glass Hostaria
I piatti di Cristina Bowerman, chef del Glass Hostaria e di Romeo Chef&Baker a Roma: piatti coraggiosi, con ingredienti esotici e tecniche moderne.