Matteo Baronetto

matteo-baronetto-chef
Matteo Baronetto

Matteo Baronetto

Matteo Baronetto, chef classe 1977 nato ad Avigliana (To), inizia la sua avventura culinaria all'Istituto Alberghiero di Pinerolo. Una volta finita la sua esperienza scolastica arriva il primo importante step della sua carriera: uno stage nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Proprio lì incontra Carlo Cracco, un maestro che Matteo segue nella sue diverse esperienze, dal Cracco Peck al Ristorante Cracco. Due Stelle Michelin e tante soddisfazioni personali per lo chef piemontese, come la vittoria del VI Concorso Internazionale di cucina con olio extra vergine d’oliva di Jaèn nell’ambito del X Congresso Lo Mejor de la Gastronomia di San Sebastian e tante esperienze professionali che lo portano presto ad essere uno chef famoso in tutto il mondo. Nel 2013 Matteo annuncia una nuova avventura: dal Ristorante Cracco allo storico Del Cambio di Torino, dove è in veste ufficiale di executive chef a partire da aprile 2014.

LEGGI TUTTO
Tutti
Articoli
Eventi
Ricette
Mappe
Matteo Baronetto e Riccardo Camanini
Articolo
Affetti Personali: un inedito menu a quattro mani firmato Baronetto-Camanini
Per l'anniversario del ristorante Del Cambio a Torino, i due chef hanno dato vita a un percorso gastronomico che celebra il connubio tra cibo e amicizia, in omaggio a Gualtiero Marchesi.
Ristorante Del Cambio Torino
Evento
Open Days al ristorante Del Cambio
È una delle realtà più longeve e rappresentative del fine dining italiano e internazionale, e quest'anno festeggia ben 263 anni di apertura.
Le iniziative solidali degli chef per l'emergenza Coronavirus
Articolo
Verso la "fase 2", ma la solidarietà non si ferma: tutte le iniziative di chef e ristoranti
Cucinano per il personale medico, promuovono raccolte fondi e attività benefiche. Da Massimo Bottura a Lorenzo Cogo, da Filippo La Mantia a Matteo Baronetto, ecco come si sta impegnando il mondo della cucina.
pierangelini-baronetto
Articolo
Matteo Baronetto e Fulvio Pierangelini: dialogo d'autunno in 4 piatti
Dialogo di alta cucina tra Matteo Baronetto e Fulvio Pierangelini. 4 piatti icona che festeggiano gli ingredienti autunnali e raccontano di una lunga amicizia.
del-cambio-menu
Articolo
I 5 piatti icona di Matteo Baronetto, ristorante Del Cambio di Torino
I piatti più rappresentativi dello chef Matteo Baronetto del ristorante stellato Del Cambio di Torino. Continua l'avventura dell'allievo di Gualtiero Marchesi.
matteo-baronetto-forum-economico-internazionale-s-pietroburgo
Articolo
Matteo Baronetto firma la cena del Forum Economico Internazionale
Lo chef stellato del ristorante torinese Del Cambio vola in Russia, a S.Pietroburgo, dove proporrà alcuni tra i suoi piatti più iconici.
nero-di-seppia-ricette
Articolo
6 ricette per cucinare con il nero di seppia
Volete cimentarvi con la cucina a base di nero di seppia? Provate queste sei ricette gourmet.
ristoranti-stellati-torino
Articolo
Ristoranti stellati a Torino: tutte le stelle all'ombra della Mole
Quali sono i ristoranti stellati a Torino? Ecco i 4 ristoranti del capoluogo sabaudo premiati con una stella nella Guida Michelin 2017, uno in meno del 2016.
farmacia-cambio-torino
Articolo
Le dolcezze della Farmacia del Cambio in Piazza Carignano
Le dolcezze della Farmacia Del Cambio, che nella splendida Piazza Carignano a Torino riscoprire propone dolci piemontesi tradizionali e cioccolati di qualità.
cambio-ristorante-torino-baronetto
Articolo
Il Cambio riapre a Torino: nuova sfida per Matteo Baronetto
Il ristorante Del Cambio riapre in piazza Carignano: dal restauro dei locali al nuovo menu di Matteo Baronetto, lo storico locale di Torino godrà di nuova vita.
ristoranti-nuove-aperture-2014-chef-famosi
Articolo
Nuovi ristoranti, da Cracco a Barbieri le aperture più attese del 2014
Quali sono le aperture di ristoranti più attese del 2014? Nuovo ristorante per Cracco, Barbieri, Sorbillo e non solo: ecco i nuovi progetti degli chef famosi.
baronetto-lascia-cracco-ristorante-torino
Articolo
Baronetto lascia Cracco: è tempo 'Del Cambio' a Torino
Dopo 18 anni di sodalizio con Carlo Cracco, Matteo Baronetto guiderà lo storico ristorante torinese. Da 'Cracco' fanno sapere che per ora non verrà sostituito.