Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
feta vegan

Foto: iStockPhoto

Feta vegana

La feta vegan si può fare anche a casa con pochi semplici passaggi e qualche ingrediente facile da trovare. Scoprite come!

26 Luglio, 2022
Average: 4 (2 votes)

porzioni

4

Tempo Totale

0 HR 40 MIN

ingredienti

Latte di Soia
1 l, non zuccherato
Succo di Limone
80 ml
Foglie di Menta
4
Olio Extravergine di Oliva
2 cucchiai
Sale
q.b.
Pepe
q.b.

Preparazione

Quando si parla di feta viene subito in mente la Grecia e la freschezza delle sue insalate. Sicuramente il suo sapore è unico e inimitabile ma per chi è intollerante al lattosio è possibile preparare una feta vegan molto simile all’originale. Ecco tutti i passaggi per preparare a casa la feta vegan!

Step 01

Per prima cosa, per preparare la feta in versione vegan, scaldate il latte di soia in un tegame e portatelo a ebollizione.

Step 02

Spegnete il fuoco, aggiungete il succo di limone e mescolate velocemente, poi lasciate raffreddare coprendo con un coperchio e lasciate raffreddare.

Step 03

Quando il composto sarà completamente freddo, versatelo all’interno di una ciotola in cui avrete messo un canovaccio da cucina asciutto e pulito. Ricordate che il canovaccio non dovrà mai essere a contatto con il recipiente perché il siero dovrà colare quindi aiutatevi eventualmente posizionandolo su un colino.

Step 04

Ripiegate il canovaccio e strizzate bene in modo che coli tutto il siero e rimanda al suo interno la pasta della vostra feta vegan.

Step 05

Aggiungete alla feta vegan le foglioline di menta tritate, il sale, il pepe e un filo d’olio. Poi sistemate il tutto in un contenitore forato rettangolare e lasciate riposare in frigorifero per circa 5 ore.

Come usare la feta vegan

Usate la feta vegan per arricchire le vostre insalate a base di frutta e verdura di stagione o per condire una buona pasta con feta e pomodorini.

Conservazione

Conservate la feta vegan in frigorifero per 2-3 giorni chiusa in un contenitore ermetico.

Segui l'argomento

CERCA RICETTE

poke-bowl-vegana-verdure-grigliate

Poke bowl vegana con verdure grigliate, broccolo, riso e pak choi

Ricetta successiva