Per prima cosa, per preparare la feta in versione vegan, scaldate il latte di soia in un tegame e portatelo a ebollizione.
Foto: iStockPhoto
Feta vegana
La feta vegan si può fare anche a casa con pochi semplici passaggi e qualche ingrediente facile da trovare. Scoprite come!
porzioni
Tempo Totale
ingredienti
Preparazione
Quando si parla di feta viene subito in mente la Grecia e la freschezza delle sue insalate. Sicuramente il suo sapore è unico e inimitabile ma per chi è intollerante al lattosio è possibile preparare una feta vegan molto simile all’originale. Ecco tutti i passaggi per preparare a casa la feta vegan!
Step 01
Step 02
Spegnete il fuoco, aggiungete il succo di limone e mescolate velocemente, poi lasciate raffreddare coprendo con un coperchio e lasciate raffreddare.
Step 03
Quando il composto sarà completamente freddo, versatelo all’interno di una ciotola in cui avrete messo un canovaccio da cucina asciutto e pulito. Ricordate che il canovaccio non dovrà mai essere a contatto con il recipiente perché il siero dovrà colare quindi aiutatevi eventualmente posizionandolo su un colino.
Step 04
Ripiegate il canovaccio e strizzate bene in modo che coli tutto il siero e rimanda al suo interno la pasta della vostra feta vegan.
Step 05
Aggiungete alla feta vegan le foglioline di menta tritate, il sale, il pepe e un filo d’olio. Poi sistemate il tutto in un contenitore forato rettangolare e lasciate riposare in frigorifero per circa 5 ore.
Come usare la feta vegan
Usate la feta vegan per arricchire le vostre insalate a base di frutta e verdura di stagione o per condire una buona pasta con feta e pomodorini.
Conservazione
Conservate la feta vegan in frigorifero per 2-3 giorni chiusa in un contenitore ermetico.
Poke bowl vegana con verdure grigliate, broccolo, riso e pak choi
Ricetta successiva