Dal 1953, La Marianna è un punto di riferimento a Bergamo Alta. Si trova sul finire del viale delle mura dove la collina degrada e diventa città, di fronte alla Torre di Adalberto. Ristorante e pasticceria, è nota per i suoi dolci, in particolare i gelati (qui è stato inventato il celebre gusto Stracciatella), ma anche per la ristorazione.
Alla guida della cucina è arrivato lo chef Paolo Benigni, che qui ha portato la sua esperienza e il suo approccio moderno, dopo una lunga carriera che include una stella Michelin all'Osteria della Brughiera e altre importanti esperienze come quella al Trussardi alla Scala.
Ecco allora piatti di grande attualità e qualità, che plasmano la proposta di questo storico indirizzo dotato di una posizione panoramica a dir poco invidiabile. Perfetto per chi cerca uno spazio sul verde, durante la bella stagione. E’ dotato, infatti, non solo di ampie sale, ma anche di una veranda affacciata sul giardino pensile che viene curato con grande dedizione.