In cima a quasi tutte le liste delle migliori serie televisive del 2022, The Bear è stata confermata per la seconda stagione: il fortunato "kitchen drama" tornerà in programmazione in Italia su Disney+ all'inizio dell'estate, con altri 10 deliziosi episodi di cui abbuffarsi.
The Bear: cosa sappiamo della seconda stagione
La fine della Stagione 1 ha lasciato la porta aperta perché accadesse molto di più ai nostri eroi dell'ospitalità, con una grande manna per Carmy, permettendogli di sognare di aprire il ristorante che ha sempre desiderato. Tuttavia, non sarà semplice, secondo i co-showrunner Joanna Calo e Christopher Storer.
Parlando con Variety, i due produttori esecutivi hanno anticipato cosa potrebbe accadere nel futuro di The Bear. "Nessuno è sistemato e tutti sono un work in progress", ha detto Storer. "Ogni secondo della trama conta".
La pubblicazione riporta che Calo ha rivelato che la seconda stagione "si concentrerà sull'ospitalità, prendendo in considerazione la cura verso gli altri e rendendo le vite del cast un po' più significative" e che "Carmy sarà ancora sconvolto dalla morte di suo fratello e dai suoi stessi demoni".
Il creatore della serie Storer ha detto a Esquire che il nuovo team, con i soldi in tasca, cercherà di cucinare a un livello superiore, ma ciò non significa che perderà la grinta, l'autenticità e il fascino che hanno reso i personaggi così avvincenti nella prima stagione.
Naturalmente, c'è un notevole interesse sul fatto che Carmy (Jeremy Allen White) troverà l'amore con la compagna di cucina Syd (Ayo Edebiri). Quando gli è stato chiesto se l'amore fosse previsto nella seconda stagione di The Bear, White non si è sbilanciato, dicendo a W Magazine: "Questa è la mia prima volta, proprio nelle ultime settimane, anche solo pensando a qualcosa che sta succedendo con qualcuno... Spero per il bene di Sydney che non verrà esplorato nelle stagioni successive. Adoro la loro relazione [così com'è]: il grande rispetto che hanno l'uno per l'altra, il fatto che condividono una storia, anche se non è insieme. Hanno attraversato traumi simili e si capiscono davvero. Aggiungere il romanticismo o la sessualità incasinerebbe ciò che mi piace della loro relazione".
Parlando ai giornalisti durante il tour stampa della Television Critics Association, Storer ha spiegato di più sulla trama della Stagione 2 di The Bear. "Sembra quasi che la Stagione 1 fosse una specie di 'Recuperiamo', e la seconda è un po' come il punto in cui lo spettacolo inizia correttamente, una volta che abbiamo conosciuto tutti e visto la loro storia passata", ha detto. "Quindi è stato bello allargare la visione del mondo e imparare di più sui personaggi... La Stagione 2, in realtà, riguarda l'equilibrio sotto più punti di vista, tra il tempo e cosa significa ricominciare da capo e come puoi iniziare in una direzione salutare". "Per qualcuno come Richie [il restaurant manager di fatto interpretato da Ebon Moss-Bachrach], penso che trovare la propria collocazione sia quello che cercherà nella Stagione 2."
Nessun nuovo membro del cast è stato ancora ufficialmente confermato, ma sembra scontato che rimarranno i personaggi che conosciamo dalla Stagione 1, interpretati dalle star Jeremy Allen White, Ebon Moss-Bachrach, Ayo Edebiri, Abby Elliott, Lionel Boyce, Liza Colón-Zayas, Edwin Lee Gibson e Matty Matheson.