Amo viaggiare ed esplorare il mondo della ristorazione in tutte le sue forme. La mia esperienza mi porta ad analizzare e osservare non solo i trend della gastronomia contemporanea e le proposte culinarie più interessanti, ma anche la sala. Qui di seguito trovate una lista con i miei ristoranti preferiti, selezionati per il servizio di sala al top.
Ristorante [bu:r] di Eugenio Boer
Da non perdere il ristorante [bu:r] a Milano, dove il servizio in sala è curato da Carlotta Perilli, moglie dello chef Eugenio Boer. Carlotta ha una prorompente capacità di farti sentire a casa già dal sorriso che sfodera appena varchi la soglia: è capace di guidarti in una cena con semplicità e modi d’altri tempi che ti conquistano fin da subito.
La Madonnina del Pescatore
Quando si parla di servizio, non si può che pensare a La Madonnina del Pescatore e alla persona che si trova alla regia della sua sala: Mariella Organi, la signora per eccellenza dell’ospitalità italiana, che con grande classe e raffinatezza sa stare e dà il passo a una cucina dinamica e contemporanea. Esattamente come il suo stile in sala.