Las Vegas, Nevada, ospiterà la prossima edizione della cerimonia di premiazione dei World's 50 Best Restaurants, sponsorizzata da S.Pellegrino & Acqua Panna, il 5 giugno 2024.
La cosiddetta "Sin City" degli Stati Uniti ospiterà la cerimonia per annunciare i 50 migliori ristoranti del mondo al Wynn Las Vegas, a giugno del prossimo anno, assieme al consueto programma di eventi gastronomici, cene speciali e i 50 Best Talks, accogliendo i nomi più grandi e influenti del mondo della gastronomia, per discutere i temi caldi del mondo del cibo e della gastronomia.
In collaborazione con la Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) e Wynn Las Vegas, The World's 50 Best Restaurants porterà nella città statunitense un evento che metterà in risalto la fiorente scena gastronomica locale, che si aggiunge alla sua già consolidata reputazione di capitale del divertimento, della musica e del gioco d'azzardo.
Si tratta della seconda volta che gli Stati Uniti vengono scelti come destinazione dell'annuncio dei migliori ristoranti del mondo, dopo la cerimonia di New York, nel 2016. Come di consueto, nei mesi precedenti, verrà svelato un elenco di premi speciali, tra cui quello di Best Female Chef, l'Icon Award e il One-to-Watch, per suscitare interesse nel conto alla rovescia da 50 a 1 dei migliori ristoranti del mondo. L'evento è stato precedentemente ospitato nelle città di Melbourne, Belgio e Singapore.