Quanti tipi di zucchine ci sono? Difficile a dirsi, poiché si tratta di uno tra gli ortaggi più comuni imparentati con le zucche. Le varietà di zucchine hanno tutte una caratteristica comune, si tratta di ortaggi dal sapore delicato che in cucina non prevedono una lunga cottura. I vari tipi di zucchina più comuni sono anche ideali per il consumo a crudo e, ricordatevi, non sbucciatele, perché è proprio in questa parte che sono contenute vitamine e nutrienti. A tutte le tipologie di zucchine corrispondono altrettanti metodi di cottura: al vapore, fritte, alla griglia, ripiene, in padella, in forma di purea o di vellutata, impanate, c’è chi ci prepara addirittura la parmigiana. Eccovi le immagini di 10 tipi di zucchine da conoscere e riconoscere e scoprite qui tante ricette con le zucchine da provare.
Foto: iStockPhoto
È una zucchina dall’aspetto insolito e bitorzoluto. Le sue origini sono anglosassoni e il suo sapore è particolarmente dolce e delicato.
Scoprite qui come conservare le zucchine.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.
Fai già parte della nostra community? ACCEDI