Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Dove mangiare la pizza sottile e croccante - la margherita di Glory POP

A qualcuno piace croccante: a Milano è il momento della scrocchiarella!

Eataly Pizzeria 

Ebbene sì, anche nella pizzeria all’interno di Eataly Smeraldo si mangia un’ottima pizza sottile e croccante. Nel 2024, infatti, la proposta è ampliata con l’introduzione della scrocchiarella, una variante stesa al mattarello con il 70% di farina di grano duro biologico Senatore Cappelli. Questo impasto, assieme alla biga di Eataly, dà vita a una pizza dai caratteristici aromi del grano duro, che si sprigionano in cottura, capaci di regalare una consistenza croccante. Leggera, sottile, profumata e rustica allo stesso tempo: da provare classica, oppure nelle declinazioni della pizza del mese, che omaggia una regione d’Italia di volta in volta.

Eataly Smeraldo - La pizzeria 
Piazza XXV Aprile, Milano 

AmaMi 

Un indirizzo che mette d’accordo e va incontro a tutti i palati è Amami. Sì, qui la pizza sottile è ovale ed è preparata senza lievito. Tanti gli impasti tra cui scegliere, perfetti anche per chi cerca una pizza senza glutine bassa a Milano. Si può optare per l’impasto classico, per quello integrale, oppure per quello preparato con farina di miglio o di grano saraceno (naturalmente gluten free). Il risultato? Un prodotto inclusivo, leggero, digeribile, che può piacere proprio a tutti e che si può comporre e personalizzare a piacere, scegliendo tra impasti e farciture, in modo da avere la propria combinazione del cuore (per Amarsi sempre di più). Le sedi oggi sono due: nel 2024 è nata anche AmaMi Ancora, in via Lazzaro Papi 14, una location elegante e conviviale, arredata dal designer Andrea Langhi.

AmaMi 
Via Amerigo Vespucci 1, Milano 

Futura Pizzeria Romana

E se nasce una pizza romana, poi… Si chiamerà Futura. Questo il nome della pizzeria che Luca Pezzetta, maestro pizzaiolo romano, tra i punti di riferimento dell’arte bianca capitolina, aprirà a Milano la sera dell'8 novembre. Se a Fiumicino ha conquistato tutti con la sua insegna Clementina, dedicata proprio alla pizza al mattarello, e ai salumi di mare, a Milano aprirà con un nuovo brand. “Un format di pizza romana con due o tre mie pizze iconiche, ma anche un menu di quartiere, che sia accessibile non solo a livello economico, ma anche come pensiero”, ci ha raccontato Pezzetta. Noi, da veri fan della pizza romana - sì, quella che noi milanesi chiamiamo “sottile e croccante” - lo aspettiamo a braccia aperte. 

Futura Pizzeria Romana - coming soon
Via Borsieri 28, Milano 

Diventa membro
Unisciti a noi per contenuti esclusivi e molto altro ancora!
Sblocca l'accesso a tutti gli articoli
Per continuare a leggere e accedere a tutti i nostri contenuti esclusivi, registrati ora.

Fai già parte della nostra community? ACCEDI