C’è aria di novità in Versilia. Con la riapertura stagionale, Villa Grey, raffinata struttura di Forte dei Marmi, ha presentato il nuovo executive chef: a guidare la cucina de Il Parco, il ristorante fine dining al suo interno, già stella Michelin, ora è Giovanni Cerroni. Avevamo conosciuto questo giovane e talentuoso chef di origini romane, ma toscano d’adozione, al ristorante Mimesi di Dimora Palanca, a Firenze. Ora, il suo progetto gourmet prosegue idealmente nell’elegante location versiliana, da poco rinnovata negli spazi, sempre più aperti sul rigoglioso giardino interno all’hotel che dà nome al ristorante. Voglia di mettersi in gioco, tecnica e precisione sono i tratti distintivi di Cerroni, che propone piatti che vedono predominanti elementi marini e vegetali. Scoprite qui di seguito la nuova identità gastronomica di Villa Grey.
Foto courtesy Villa Grey
La nuova identità gastronomica di Villa Grey a Forte dei Marmi, con Giovanni Cerroni in cucina
Come dolce epilogo della cena, ecco la rilettura di Panna e Fragole: un cilindro di panna cotta alla vaniglia avvolta da gel di fragole, spuma di fragole e lime, gelatina di panna, quinoa croccante e sorbetto alla crème fraiche. Un dolce complesso e articolato, che restituisce al palato il sapore di un classico della pasticceria.
Il Parco - Villa Grey
Viale Italico 84, Forte dei Marmi (Lucca)
Sito
Tutte le foto courtesy Villa Grey
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI