Estate, tempo di pesche. Ma quali? Sono tanti i tipi di pesche tra cui scegliere: si va dalle pesche nettarine alle pesche tabacchiere, dalle varietà di pesche tardive alle pesche percoche. Buccia liscia o vellutata, polpa bianca o gialla, sapore più o meno zuccherino e persino la forma, più o meno tonda, possono cambiare a seconda delle varietà di pesche. L’Italia è una terra fertile in tema di tipi di pesca (frutto). Volete realizzare golose ricette con le pesche o semplicemente scegliere con maggiore consapevolezza i frutti da portare in tavola? Ecco qui di seguito 10 tipi di pesche da conoscere e mangiare.
Foto iStock
Restiamo in Veneto per scoprire la pesca bianca di Verona, una delle varietà di pesce tipiche della zona. Molto succose, sono perfette per preparare le confetture, in virtù di un buon equilibrio, tra nota acidula e riserva zuccherina.
Conclusioni
Quali sono i tipi di pesche da conoscere? L’Italia è una terra ricca di varietà di pesche, tutte con caratteristiche diverse. Ecco i 10 tipi di pesche da conoscere e mangiare:
- Pesche gialle
- Pesche bianche
- Pesca nettarina
- Pesca tabacchiera
- Pesca percoca
- Pesca merendella
- Pesca di Bivona
- Pesca tardiva di Leonforte
- Pesca di Verona
- Pesca bianca di Verona
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI