Nel cuore di Brera, c’è un nuovo indirizzo tutto da scoprire: Urban Hive Milano, un hotel 4 stelle che, di fatto, rappresenta il progetto pilota di un nuovo concept di ospitalità che presto approderà in altri capoluoghi europei. Urbano, aperto alla città, accogliente e molto pop, l’albergo - che con le sue ampie vetrate e il suo bistrot, Portico 84 Coffee&Co., si affaccia su corso Garibaldi 84, là dove un tempo si trovava il Carlyle Brera Hotel - ha come obiettivo quello di creare un legame con la città, e di rappresentare un luogo integrato con il contesto. Uno spazio dal respiro internazionale, che offre esperienze non solo ai viaggiatori, ma anche ai milanesi: l’idea è quella di far sentire tutti parte della stessa comunità locale. Ecco allora tavolini e poltroncine dove fermarsi per uno spuntino all day long, ma anche co-working, meeting room e un’originale sala per eventi privati.
Foto Mattia Rossi
Portico 84, il bistrot aperto ai viaggiatori e alla città all’interno di Urban Hive Milano
Foto Mattia Rossi
All’ora dell’aperitivo, invece, si può optare per uno degli snack in carta, oppure per una delle proposte easy della sezione “Bar Food”, a partire dalla Pizza al tegamino con bresaola, salsa verde e Parmigiano e dalla Focaccia riso venere con carne cruda, spinaci freschi e fonduta di Pecorino. Da annaffiare con uno dei tanti drink classici in lista, oppure con i Signature cocktail below 100 Km, segnalati in carta con tanto di indicazione della distanza della distilleria dall’hotel: si spazia dal vicino 23 Km Garden, con Cillario e Marazzi gin, brandy, vino bianco e Cordiale dell'Orto al più lontano 86 Km Mountain Costers, a base di Cashmere Gin al Burro Carlo Duca, vermouth dry e senape. La prossima volta si prova il co-working.
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI