Si trova in un vicolo tranquillo del centro storico di Brescia ed è una bella scoperta che merita di essere conosciuta. “Novità dell’anno 2023” per la Guida Lombardia del Gambero Rosso, il ristorante Vivace si trova a pochi passi da piazza della Vittoria ed è la dimostrazione di come il fine dining di ultima generazione possa comunicare a tutti i palati, con piglio autoriale e contemporaneo, in maniera assolutamente comprensibile e convincente. Alla regia c’è lo chef under 30 Davide Modesti, tra i finalisti italiani di S.Pellegrino Young Chef Academy 2022-23, che è riuscito a prendere per la gola i bresciani con la sua cucina confortevole e ricercata allo stesso tempo, territoriale e inedita.
Foto Aromi.Group
Vivace: Davide Modesti conquista con il fine dining di ultima generazione, leggibile e goloso
Non manca l’interpretazione del tipico Spiedo bresciano, prima di arrivare al dolce: pre dessert a base di crumble, sorbetto al passion fruit e cioccolato, seguito dal dessert Latte e menta, con crumble salato, gelato al fieno e gel al lime con salsa alla menta. Epilogo di un percorso che regala soddisfazione e che ricorda la ragione per cui ci si accomoda a tavola: nutrirsi e provare piacere per ciò che si mangia. Si esce soddisfatti, felici, con il ricordo nitido di tutto ciò che si è mangiato, dal primo all’ultimo ingrediente.
Ristorante Vivace
Vicolo Rizzardo, 2
Brescia
Tutte le foto Aromi.Group
Continua a leggere
Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.
Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.
Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community
Fai già parte della nostra community? ACCEDI