Antonino Cannavacciuolo

antonino-cannavacciulo-biografia
antonino-cannavacciulo-biografia

Antonino Cannavacciuolo

Sud-Nord, andata e ritorno.

La biografia di Antonino Cannavacciuolo, proprio come la sua cucina, è un viaggio tra i due estremi di Italia, dalla Vico Equense dove è nato e cresciuto fino al Piemonte.

Dopo diverse esperienze stellate francesi lo chef ha preso, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, la gestione del Ristorante Hotel Villa Crespi sulle rive del Lago d'Orta. Nel 2003 - quattro anni dopo l'apertura - è arrivata la prima stella Michelin. Nel 2006 conquista anche la seconda. Di recente Cannavacciuolo ha aperto il Cannavacciuolo Café & Bistrot nella vicina Novara, un locale dalla proposta più classica e dall'atmosfera informale.

Oltre al successo costruito in cucina è arrivato quello della televisione: Cucine da Incubo è ormai arrivato alla quarta stagione e dal 2015 lo chef fa anche parte della giuria di Masterchef Italia.

LEGGI TUTTO
Ultimi
Articoli
Eventi
Ricette
Cannavacciuolo Bistrot Novara
Articolo
Cannavacciuolo Café & Bistrot, lo stile di Vincenzo Manicone all'insegna dell'informalità
Una stella Michelin, il locale vede in cucina lo chef Vincenzo Manicone. Una proposta gourmet informale da colazione a cena nel nome di Antonino Cannavacciuolo.
Antonino Cannavacciuolo
Articolo
Cannavacciuolo: tutto quello che dovete sapere sui suoi ristoranti (e sulle stelle Michelin)
Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più conosciuti e amati dal grande pubblico, complice il successo dei programmi tv che lo hanno visto protagonista. Il nostro approfondimento sui ristoranti e sui piatti del celebre chef campano.
influencer-food-2017
Articolo
Chi sono i 10 top influencer del cibo: blogger, chef e non solo
Sono loro che influenzano i gusti degli utenti? Parliamo dei Top Social Influencer, ovvero blogger, chef e non solo che sono più seguiti per il cibo.
chef-famosi-in-tv
Articolo
Sono questi gli chef più influenti del web
Sono gli chef famosi della tv quelli più influenti anche sui social network? Pare proprio di si, fatta eccezione per uno chef stellato che in tv non ci va.
macchianera-awards-2015-migliori-foodblog
Articolo
Macchianera Awards 2015: ecco i migliori food blogger secondo la Festa della Rete
Chi sono i migliori food blogger del 2015? Qual è il sito food più frequentato? E lo chef più seguito? Ce lo dicono i Macchianera Awards 2015 a Rimini.
simone-corbo-sous-chef-cannavacciuolo
Articolo
Simone Corbo: "In cucina con Cannavacciuolo? Divertimento e rispetto"
Una chiacchierata con Simone Corbo, il sous chef di Antonino Cannavacciuolo al Villa Crespi, due Stelle Michelin.
ristoranti-per-occasioni-speciali
Articolo
8 ristoranti per occasioni davvero, davvero speciali
Otto ristoranti per occasioni speciali, dove l'alta cucina incontra il lusso e la bellezza della natura e si vivono esperienze di lusso e piacere gastronomico.
ristorante-low-cost-antonino-cannavacciuolo
Articolo
Locale low cost per Antonino Cannavacciuolo: aprirà a Novara
Antonino Cannavacciuolo prende in gestione il bar Coccia di Novara. Tutte le anticipazioni sul ristorante low cost dello chef di Cucine da Incubo.
antonino-cannavacciuolo-scuola-di-cucina-beneficenza
Articolo
Il corso di cucina di Antonino Cannavacciuolo all'asta
A scuola di cucina dallo chef del Villa Crespi: all'asta un corso tenuto da Antonino Cannavacciuolo, ovviamente per beneficenza.
antonino-cannavacciuolo-foto-piatti
Articolo
Italian Food Porn: chef Antonino Cannavacciuolo, 'Villa Crespi'
Un viaggio per immagini nei piatti firmati da uno chef famoso in televisione quanto nella ristorazione: Antonino Cannavacciuolo, del ristorante 'Villa Crespi'.
cenone-capodanno-2014-ristoranti-stellati
Articolo
Capodanno con gli chef: il cenone gourmet da Nord a Sud
Cenone 2014 al ristorante? Dal 'Villa Crespi' di Cannavacciuolo al 'Duomo' di Sultano, passando per l'Osteria Francescana di Bottura: ecco i menu di Capodanno.
ristoranti-tre-stelle-michelin-andy-hayler
Articolo
Ecco l'uomo che ha mangiato in tutti i tre stelle Michelin del mondo
La vita di Andy Hayler è il sogno di ogni foodie: provare tutti i ristoranti 3 stelle Michelin del mondo. Il suo piatto preferito porta la firma di un italiano.